Economia

Riforma pensioni ultime notizie: cosa succederà con le mini pensioni?

Quali sono le ultime notizie sulla riforma pensioni? I ministeri sono scettici sulle mini pensioni, mentre il governo sembra mostrare aperture nei confronti delle parti sociali


Il tema delle pensioni continua a far discutere, vediamo quindi quali sono le ultime notizie di oggi 19 maggio 2016. Cosa succederà con le mini pensioni? Dal governo Renzi sembrano arrivare aperture importanti per quanto riguarda una risoluzione della problematica relativa alle pensioni, in accordo con le intenzioni di Boeri, presidente dell’Inps. Le resistenze arrivano ancora da parte dei Ministeri, e dunque la discussione sulle pensioni rimane aperta. Vanno infatti messi a punto dei piani di azione ben organizzati, e bisogna trovare una soluzione che accontenti tutti.

A quanto pare il governo sta cercando di pianificare l’uscita anticipata tramite le mini pensioni con l’ausilio degli istituti di credito. Nannicini, sottosegretario alla presidenza del Consiglio, incontrerà dunque le forze sociali al fine di dare ulteriori notizie su questo piano che mette al centro le mini pensioni. Naturalmente l’esecutivo, rappresentato in questa situazione proprio da Nannicini, è aperto ad un dialogo con le forze sociali così da poter trovare la soluzione condivisa tanto agognata per riuscire a trovare una soluzione valida a quello che ormai è diventato uno dei problemi più ostici in Italia, ovvero proprio le pensioni.

Riforma pensioni ultime notizie: le tre mosse per la flessibilità anticipata

Di tutt’altro avviso sono i ministri Poletti e Padoan, che sul tema delle pensioni rimangono decisamente più cauti. Non vedono infatti vicina una soluzione valida in grado di modificare le condizioni esistenti. Insomma, queste sono le ultime notizie di oggi, 19 maggio 2016, sul tema delle pensioni. Nonostante le varie aperture, la situazione è ancora in una fase di stallo e il lavoro da fare sembra essere molto lungo. Dopo tutto in Italia, modificare la normativa inerente le pensioni risulta essere difficile come qualsiasi altro problema. Ce la farà il governo Renzi a vincere questa sfida? La soluzione delle mini pensioni si rivelerà valida? Incontrerà gli interessi delle parti sociali? Accoglierà in consenso dei ministri Padoan e Poletti? Lo scopriremo nei prossimi mesi.

Flessibilità anticipata ultime notizie: Nannicini e le tre soluzioni per la riforma pensioni



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.