News Sport

Prima pagina Gazzetta dello sport, Barcellona vince la Champions

Flash news– La prima pagina della Gazzetta dello sport di oggi 29 maggio 2011 non poteva non essere dedicata alla squadra più forte d’Europa, parliamo del Barcellona che ieri battendo il Manchester ha vinto la Champions. E’ un fanta Barcellona quello che batte per 3 a 1 il Manchester di Ferguson una squadra stanca e […]


Flash news– La prima pagina della Gazzetta dello sport di oggi 29 maggio 2011 non poteva non essere dedicata alla squadra più forte d’Europa, parliamo del Barcellona che ieri battendo il Manchester ha vinto la Champions. E’ un fanta Barcellona quello che batte per 3 a 1 il Manchester di Ferguson una squadra stanca e demotivata che paga forse il gap che c’è con i giocatori freschi e pimpanti spagnoli. A segno gli assi del Barça: Pedro, Messi e Villa. Tre magie che permettono di alzare la Coppa dalle grandi orecchie al cielo. E la Gazzetta dello sport non poteva non rendere omaggio alla squadra forse più forte di sempre, con i suoi giocatori giovani e con il suo giovanissimo allenatore. Un progetto iniziato nel migliore dei modi che è pronto a durare per un bel pò di anni.

Ma vediamola la prima pagina della Gazzetta dello sport di oggi:

Poco importa se oggi in Italia si gioca la finale della Coppia Italia, di fronte a una partota come quella di ieri non si puù far altro che restare in silenzio di fronte allo strapotere del Barcellona. Inter- Palermo passa così in secondo piano oggi, almeno nella prima pagina che si tinge di blu grana il colore di chi ha dominato in una gara spettacolare. Il Manchester forse all’inizio ci ha provato ma poi tutto è sembrato inutile. A Londra, a Wembley vince Messi che molto probabilmente si prepara al suo terzo pallone d’oro, vince Abydal con la sua favola bellissima, vince Guardiola con la sua eleganza; mai una polemica ma solo dimostrazioni sul campo, e che dimostrazioni. Vince una squadra che gioca, incanta e diverte.

 

Filomena Procopio



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.