News Sport

Supercoppa Europea: Barcellona batte Porto e trionfa (video e highlights)

Il Barcellona si è, ancora, dimostrato il migliore club calcistico del mondo, sconfiggendo, per 2-0, il Porto, e vincendo la Supercoppa Europea. La squadra di Guardiola dopo un primo tempo in cui non brilla per precisione e concede anche qualcosa al Porto, nel secondo invece torna a essere la prima della classe. Un altro trofeo […]


Il Barcellona si è, ancora, dimostrato il migliore club calcistico del mondo, sconfiggendo, per 2-0, il Porto, e vincendo la Supercoppa Europea. La squadra di Guardiola dopo un primo tempo in cui non brilla per precisione e concede anche qualcosa al Porto, nel secondo invece torna a essere la prima della classe. Un altro trofeo finisce nella bacheca del Barçà e Guardiola con il 12esimo trofeo portato a casa entra nella storia.

Vediamo le azioni salienti del match vinto dal Barcellona con una breve sintesi e poi video e highlights.

Primo tempo-Parte lanciatissimo il Porto, con una conclusione di Moutinho: ottima risposta di Valdes, che devia in angolo. Pedro spreca, poi, davanti al portiere con un pallonetto troppo alto. Al minuto 13 c’e uno spettacolare triangolo Messi-Pedro-Messi, che viene anticipato in extremis dai difensori del Porto. Il Barcellona insiste, e Xavi tira in porta, con deviazione del portiere sopra la traversa che avviene al minuto 37.

Questo è il preludio del gol del Barcellona, che arriva al minuto 38: errore di Guarin, che passa la palla indietro in area sua, ma non si accorge che c’e Messi, che supera Helton con una finta e insacca a porta vuota: è l’1-0 per il Barcellona.

Prima della fine del primo tempo, occasione per il Porto, con Abidal che perde un pallone pericoloso in area, ma Kleber è poco veloce a passare la palla, e Mascherano salva tutto, per una fine del primo tempo per 1-0 per i blaugrana.

Nel secondo tempo– parte lanciatissimo il Porto, con Guarin, che al minuto 54, da 30 metri circa, impegan Valdes in una bellissima parata nell’angolo sotto sinistro.

Grande contropiede al minuto 60 del Barcellona, con Pedro e Messi, ma poi Helton, il portiere del Porto, interrompe Pedro. Il Barcellona si salva, al minuto 73, dopo un errore fra i difensori e Valdes, ma si rifugia in corner Abidal. Entra anche Sanchez per il Barcellona, ed entra anche Fabregas per Pedro. Al minuto 89 splendida palombella di Messi per Fabregas, che entra in area, controlla e scavalca Helton: è il 2-0 risolutore per il Barcellona, che mette, di fatto, le mani sulla Supercoppa Europea.

A tempo scaduto, conclusione di Iniesta ma Helton para. Il Barcellona trionfa ancora.

Ecco video e highlights della gara:



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.