News Sport

Juventus-Milan: è record di ascolti

Juventus-Milan: è record di ascolti tv per il 20 marzo 2012. La Coppa Italia torna a far sognare

unf news

Come fare per ottenere ascolti da record? Mandare in onda Juventus-Milan e leggere oggi i dati auditel: 9 milioni di telespettatori incollati davanti alla tv per seguire la gara di Coppa Italia. Numero da record che rendono sicuramente la Ria felice di aver avuto ancora una volta  i diritti tv per questa competizione. I 9 milioni di spettatori che hanno seguito Juventus-Milan sono stati sicuramente ripagati dal grande spettacolo che le due squadre hanno dato in campo. La partita è finita sul 2 a 2 ai tempi supplementari. Passa la Juve grazie al bottino maturato a San Siro dove aveva battuto il Milan con il risultato di 1-2.

In questi tempi duri per la lotta agli ascolti tv Mediaset potrebbe  iniziare a riflettere su come erano belle quelle giornate in cui anche loro si godevano i mercoledì da leoni di Champions, in cui Longhi e Piccinini commentavano le partite più seguite. E invece canale 5 ci propone un bel film in contro programmazione cercando di accaparrarsi gli ascolti delle giovincelle sbagliando però perchè la Juventus e il Milan non per nulla sono le due squadre italiane più amate.

Passa un’altra serata a leccarsi le ferite Mediaset con una Ria sempre più dominatrice degli ascolti tv. E se ieri Mediaset presentando il bilancio per il 2011 ci ha parlato, giustamente, di un canale 5 detentore della fascia per rete campione sul target 12-64 anni per il 2012 non ci saranno gli stessi risultati. Le previsioni sono catastrofiche e visti gli ultimi risultati c’era da aspettarselo.

Ieri il film 27 volte in bianco è stato visto da una media di spettatori che ha superato di pochissimo quella del programma di Rai 3 Ballarò, una domandina poi forse dovrebbero farsela coloro che decidono come sistemare i palinsesti. E a proposito di domande noi ci chiediamo come sia possibile mandare in onda su rete 4 in seconda serata un film come L’uomo che fissa le capre invece di mostrarcelo magari su Italia 1. Magie della tv…

La Rai si gode un altro piccolo record ringraziando anche Milan e Juventus per l’ottimo spettacolo offerto

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.