News Sport

Il Barcellona è fuori dalla Champions League

Semifinale Champions League 2012: il Barcellona è eliminato dal Chelsea che va in finale. Messi sbaglia un rigore e condanna la sua squadra


Ha del clamoroso il risultato che ieri ha portato all’eliminazione del Barcellona dalla Champions League 2011-2012. Il Chelsea riesce a strappare un pareggio per 2 a 2 e butta fuori Messi e company. E pensare che c’era già chi sognava la finale tutta spagnola. Niente di più sbagliato visto che la squadra più forte del mondo ha dimostrato che può e deve essere battuta. Una giornata no sta tutta nell’immagine di Messi che sbaglia un rigore consegnando forse il pallone d’oro a Cristiano Ronaldo che nell’ultima giornata di Liga ha fatto vedere tutto il suo valore ( certo molto dipenderà dall’Europeo ma se il Real andasse avanti nella competizione europea le cose cambierebbero, eccome). E Messi che prende una traversa tanto da portare La Gazzetta dello sport a titolare in prima pagina “torna a casa Messi”.

Il Chelsea sogna; sogna quella coppa che il patron vuole da anni e lo fa con il nostro italiano Di Matteo. Lo fa con un mister che ha preso una squadra allo sbaraglio per strada e diciamolo, ce l’ha anche resa simpatica. La sua esultanza mostra le genuinità di un uomo che forse non era l’allenatore dei sogni ma lo sta diventando. Per una sera i riflettori sono per lui e per una squadra che nonostante lo svantaggio al Camp Nou non si è arresa eppure era nella fossa dei leoni.

E mentre tutto l’ambiente spagnolo non attacca il Barça che ha fatto il possibile e invece punta il dito contro il gioco del Chelsea e parla di calcio ingiusto, Di Matteo si gode la sua finale. Già perchè la morale della fiaba è che il Barcellona non ci sarà in finale e probabilmente non vincerà neppure lo scudetto mentre il Chelsea sogna quella coppa dalle grandi orecchie.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.