News Sport

Italia-Irlanda e Croazia-Spagna: la rassegna stampa di oggi

In attesa di Italia-Irlanda e di Croazia-Spagna ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi. La rassegna stampa del 18 giugno per capire chi lascerà Euro 2012


Rassegna stampa 18 giugno 2012- Ultima partita del girone C che vede tra le protagoniste l’Italia. Scenderanno in campo questa sera la Croazia e la Spagna e dall’altra parte la nostra nazionale che sfida quella del Trap. L’incubo è sicuramente quello del biscotto, e cioè dell’accordo tra le due nazionali, quella spagnola e quella croata, di finire la gara sul pari ( dal 2 a 2 in poi) per passare entrambe senza problemi al secondo turno. Da tutte e due le parti sono arrivate rassicurazioni sul fatto che sarà giocata una gara onesta e combattuta ma l’Italia, memore di quello che successe nel 2004, teme il peggio. Come la pensano i principali quotidiani sportivi di oggi? Diamo uno sguardo alle varie prime pagine.

La rassegna stampa del 18 giugno 2012 alla vigilia di Italia-Irlanda

Sceglie la vie della diplomazia La Gazzetta dello sport che decide di non parlare del biscotto ma della gara che l’Italia deve per forza vincere. “Non dire Trap se non ce l’hai nel sac” queste le parole che leggiamo sulla prima pagina del quotidiano rosa di oggi. In effetti l’Italia deve prima battere la nazionale irlandese per poi pensare al resto. Prandelli si affida a Cassano e Di Natale: riusciranno a farci sognare? Un piccolo sfizio però se lo tolgono i giornalisti della Gazzetta e in alto in un segnale di divieto vediamo un piccolo biscotto!

200 milioni di occhi puntati su Croazia-Spagna: le due nazionali potrebbero decidere di pareggiare ma farebbero davvero una figuraccia storia planetaria visto che tutto il mondo si aspetta un risultato diverso. Questa l’idea de Il Corriere dello sport che poi ricorda all’Italia che servono 3 gol per continuare a sognare.

“Pensate a vincere” è l’invito che Tuttosport fa ai giocatori italiani che prima di pensare alla gara tra Croazia e Spagna devono pensare a fare una bella prestazione contro l’Irlanda e se possibile vincere con 3 gol di scarto.

Non fanno ovviamente nessun riferimento al biscotto i quotidiani spagnoli che pensano solo a incoraggiare la loro squadra.

Cosa succederà? Per saperlo l’appuntamento è alle 23,00 circa quando ormai i giochi saranno fatti

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.