News Sport

Verso Euro 2016, l’Italia nel Gruppo E con avversarie temibili: le ultime notizie

Manca pochissimo al fischio di inizio di Euro 2016: per l'Italia un girone di qualificazione complicato con le squadre del gruppo E pronte a dare battaglia. Ecco le ultime notizie con i pre-convocati delle quattro nazionali


Manca poco al 10 giugno quando inizierà in Francia la quindicesima edizione degli Europei di calcio. La prima partita di EURO 2016 sarà Francia-Romania venerdì 10 giugno, a Parigi alle ore 21.00, la nazionale francese giocherà per prima in quanto paese ospitante. L’Italia invece, che fa parte del gruppo E insieme a Belgio,Svezia ed Irlanda non ha un girone facile. Lo si è detto fin dall’inizio, fin da quando l’urna ha decretato quelle che fossero le avversarie della nostra nazionale. Purtroppo per l’Italia il girone non è semplice: tra le squadre avversarie troviamo infatti Belgio che negli ultimi anni ha formato una nazionale top; invece Svezia ed Irlanda sono sempre state delle avversarie ostiche di medio livello. Le quattro squadre si ritroveranno in campo Lunedì 13 giugno, dove a Parigi alle ore 18.00 si affronteranno Irlanda e Svezia, mentre alle 21:00 dello stesso giorno a Lione ci sarà il big match Belgio-Italia subito la gara più dura per la nazionale di Antonio Conte.

Entrando più nello specifico anche se manca qualche giorno alla diramazione delle liste dei convocati possiamo grosso modo dire quali giocatori formeranno le rose di queste quattro nazionali.

ITALIA – I PRE CONVOCATI AD EURO 2016
Portieri: Buffon, Sirigu, Marchetti
Difensori: Astori, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Ogbonna, Rugani
Centrocampisti: Benassi, Bonaventura, De Rossi, Florenzi, Giaccherini, Jorginho, Montolivo, Thiago Motta, Parolo, Sturaro.
Esterni: Bernardeschi, Candreva, Darmian, De Sciglio, El Shaarawy, Zappacosta
Attaccanti: Eder, Immobile, Pellé, Insigne, Zaza.

Attualmente sono 30, il CT Conte dovrà sfoltire la rosa di ben 7 giocatori( diciamo Benassi,Sturaro,De Rossi che ha ancora problemi al tendine d’achille, Zappacosta e Bernardeschi questi 5 quasi sicuramente verranno esclusi e altri due).
Giocatori chiave: Buffon, Bonucci,Candreva e Pellè. Non hanno mai deluso.
Modulo: 3-5-2

Vi ricordiamo a tal proposito che martedì sera andrà in onda su Rai1 Sogno Azzurro il programma in cui Conte presenterà la squadra che porterà in Francia per l’Europeo.

BELGIO – I PRE CONVOCATI AD EURO 2016
Portieri: Thibault Courtois, Simon Mignolet ,Jean-Francois Gillet;
Difensori: Toby Alderweireld,Jan Vertonghen,Dedryck Boyata , Jason Denayer , Bjorn Engels, Thomas Meunier, Nicolas Lombaerts , Jordan Lukaku, Thomas Vermaelen;
Centrocampisti: Moussa Dembele, Marouane Fellaini, Axel Witsel, Radja Naingollan;
Attaccanti: Michy Batshuayi, Christian Benteke, Divock Origi, Yannick Carrasco, Kevin De Bruyne, Eden Hazard, Romelu Lukaku, Dries Mertens.
Giocatori chiave: Courtois,Lombaerts,Witsel,Lukaku,De Bruyne,Hazard.
Modulo: 4-3-3

SVEZIA – I PRE CONVOCATI PER EURO 2016
Portieri: Andreas Isaksson, Robin Olsen, Patrik Carlgren.
Difensori: Ludwig Augustinsson, Erik Johansson, Pontus Jansson, Victor Lindelöf,Andreas Granqvist, Mikael Lustig, Martin Olsson.
Centrocampisti: Jimmy Durmaz, Albin Ekdal, Oscar Hiljemark, Sebastian Larsson, Pontus Wernbloom, Erkan Zengin, Oscar Lewicki, Emil Forsberg, Kim Källström.
Attaccanti: Marcus Berg, John Guidetti, Zlatan Ibrahimović, Emir Kujovic.
Giocatori chiave: Isaksson,Zengin,Berg,Ibrahimovic.
Modulo: 4-4-2

IRLANDA – I PRE CONVOCATI PER EURO 2016
Portieri: Shay Given , Darren Randolph, David Forde, Keiren Westwood.
Difensori: Seamus Coleman ,Cyrus Christie, Paul McShane, Ciaran Clark,Richard Keogh,John O’Shea, Alex Pearce ,Shane Duffy,Marc Wilson,Stephen Ward.
Centrocampisti: Aiden McGeady, James McClean, Glenn Whelan,James McCarthy,Jeff Hendrick ,David Meyler,Stephen Quinn,Darron Gibson,Harry Arter,Wes Hoolahan,Eunan O’Kane,Anthony Pilkington,Robbie Brady,Jonathan Walters,Jonathan Hayes,Callum O’Dowda.
Attaccanti: Robbie Keane ,Shane Long,David McGoldrick, Kevin Doyle,Daryl Murphy.
Giocatori chiave: Given, Walters,Shane Long.
Modulo: 4-4-2

Sulla carta la squadra favorita è il Belgio che dovrebbe passare il girone senza alcun problema con una squadra completa in tutti i reparti dove il CT Marc Wilmots avrà delle difficoltà a sfoltire la rosa. L’Italia invece senza la coppia Marchisio-Verratti si è molto indebolita e potrebbe faticare molto però conoscendo la forza mentale della nostra nazionale potremmo ottenere buoni risultati e passare il girone;   la Svezia potrebbe in qualche modo ostacolare Belgio e Italia in un girone cosi duro dove potrebbero esserci delle sorprese, mentre l’Irlanda ha remote possibilità di passare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.