Persone Scomparse

Tre anni senza Roberta Ragusa, in attesa del processo tanta rabbia e poche novità

Tre anni senza Roberta Ragusa: il tempo passa ma della mamma di Gello non ci sono notizie. Nessuna traccia mentre sembra mancare ormai poco all'inizio del processo


Tre anni senza Roberta Ragusa. Gli occhi di Roberta hanno da subito conquistato la nostra attenzione. Ci chiedevano giustizia, ci chiedevano verità, una supplica silenziosa che tanti hanno accolto proprio per questo per qualcuno Roberta è diventata quasi una persona di famiglia. Abbiamo scritto tanto di lei, della sua famiglia, dei suoi figli, delle sue abitudini. Purtroppo abbiamo anche scritto di suo marito, di quell’amante che aveva da anni e di quanto si sentisse sola e poco amata. Siamo dovuti per forza entrare nella sua vita, scavare, leggere quelle lettere, quei bigliettini per cercare di avere una risposta alla sua scomparsa e alla fine abbiamo iniziato a dare per scontata la sua morte. Parliamo spesso di lei al passato perchè dopo tre anni, e dopo tutto quello che si è saputo in questo lungo periodo, stentiamo a credere che Roberta sia andata via. Non crediamo che la mamma di Gello in pigiama abbia lasciato la sua casa e i suoi amati due figli. E quini l’alternativa che ci resta è quella di pensare al fatto che un orco le abbia fatto del male. Spesso quindi scriviamo con la speranza che qualcuno prima o poi confessi e ci dica dove si trova il corpo di Roberta, sempre che ci sia un piccolo resto di quella donna dagli occhi verdi. Il tempo passa: a marzo dovrebbe iniziare il processo, a marzo Antonio Logli potrebbe dover rispondere dell’accusa di omicidio e di distruzione di cadavere, due capi di imputazione tra i peggiori.

Le cugine di Roberta, i suoi zii cercano la verità e anche loro come noi iniziano a chiedere di poter avere almeno un corpo sui cui piangere, un corpo da seppellire in un cimitero. Aspettano quindi con ansia questo processo che come tutto quello che riguarda l’Italia sarà lungo e complesso. Ci saranno tre gradi di giudizio da affrontare e potrebbe davvero succedere di tutto. Ma anche questa è un’altra storia…

roberta ragusa ultime notizie

Noi vogliamo solo avere un pensiero per questa donna, per questa mamma che forse non c’è più.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.