Persone Scomparse

La misteriosa scomparsa di Alessandro e Luigi: hanno davvero lasciato Siracusa in modo volontario?

La storia di Alessandro e Luigi arrivati a Siracusa per lavorare e per stare insieme: dalla Sicilia importanti novità su questo caso che inizia ad avere i contorni di un vero mistero. Le ultime da Chi l'ha visto


Che fine hanno fatto Alessandro e Luigi i due ragazzi di Aversa scomparsi ormai da nove mesi? Si torna a parlare del loro caso nella puntata di Chi l’ha visto in onda il 18 febbraio 2015 e le ultime notizie arrivano ancora una volta da Siracusa. I due ragazzi avevano trovato un posto di lavoro come badanti presso la casa di un anziano che viveva con il figlio e la sua famiglia. Dopo il primo appello dei genitori di Alessandro e Luigi questo signore, Giampiero, aveva chiamato la redazione del programma di Rai 3 per raccontare la sua versione dei fatti. Ve ne avevamo già parlato: secondo il signor Giampiero i due ragazzi avevano lasciato Siracusa il 12 maggio. Da quel momento nessuno ha avuto loro notizie. I genitori preoccupati hanno cercato di rintracciarli in tutti i modi e alla fine si sono rivolti a Chi l’ha visto. Oggi però, dopo le ultime novità arrivate dalla Sicilia ci si chiede: ma questi due ragazzi hanno davvero lasciato la Sicilia? Vediamo le diverse versioni dei fatti di chi ha visto per l’ultima volta, nove mesi fa i due ragazzi.

LA VERSIONE DI GIAMPIERO, IL DATORE DI LAVORO DEI RAGAZZI

Il signore chiama la trasmissione e fa entrare in casa sua la giornalista di Rai 3 alla quale racconta la sua versione. Alessandro e Luigi erano i badanti di suo padre. Il primo mese di lavoro le cose erano andate bene ma poi qualcosa è cambiato. A quanto pare i due ragazzi si ubriacavano e non gestivano bene la situazione. Giampiero quindi li avrebbe invitati a lasciare la sua casa. Avrebbe dovuto accompagnarli alla stazione ma all’ultimo momento avrebbe avuto degli imprevisti. E’ sicuro però che i due ragazzi abbiano lasciato la sua casa. Probabilmente hanno preso un taxi. La villetta si trova nelle campagne, ci vogliono diversi chilometri prima di raggiungere il centro.Questo è il suo racconto.

Dopo la messa in onda del servizio però, il fratello di Giampiero si mette in contatto con la redazione e con le famiglie dei due ragazzi insieme ad altre persone. Ed ecco un’altra storia.

LA VERSIONE DELL’AVVOCATO E DEL FRATELLO DI GIAMPIERO

L’anziano signore era stato affidato alle cure di Giampiero che ne percepiva quindi la pensione. Suo fratello Maurizio, convinto del fatto che non trattasse bene l’anziano genitore, proprio due giorni prima o forse un giorno prima della scomparsa dei due ragazzi aveva fatto visita insieme ai legali e agli esperti del tribunale ai due ragazzi. Giampiero non era in casa. Alessandro aveva firmato una dichiarazione in cui diceva che si stava prendendo cura dell’anziano ma non era facile. La dispensa era sempre vuota, in casa non c’era il frigo, almeno nella parte in cui i due ragazzi stavano con il signore. Giampiero inoltre spesso sgridava e insultava suo padre a causa dei lamenti notturni che impedivano di prendere sonno ai suoi figli.

Di questo incidente di percorso però il datore di lavoro dei due ragazzi non ne aveva parlato. Risulterebbe inoltre che Maurizio avrebbe offerto un nuovo lavoro ai ragazzi che si erano dimostrati tanto gentili con suo padre. Inoltre Giampiero, dopo la visita degli esperti del tribunale, senza neppure aspettare l’esito dei controlli avrebbe deciso di portare suo padre in una clinica. Avrebbe inoltre detto che i due ragazzi di loro spontanea volontà avevano deciso di lasciare il lavoro anche perchè ne avevano già trovato un altro.

Questa versione quindi, certificata, entra in contrasto con le parole che l’uomo ha detto alla giornalista di Rai 3. Il caso quindi si infittisce ma le indagini continuano e se si dovesse procedere per sequestro di persona o peggio ancora per omicidio le indagini passerebbero alla procura di Siracusa. In queste ore invece a occuparsi della scomparsa di Luigi e Alessandro sono i Carabinieri e la Polizia di Aversa. I tabulati telefonici dei telefonini potrebbero farci capire una delle cose più importanti: Alessandro e Luigi hanno lasciato la Sicilia oppure no? Se sono ancora a Siracusa perchè nessuno li ha visti e perchè per nove mesi non si sono fatti sentire dalle loro famiglie?

L’AIUTO DEI TASSISTI DI SIRACUSA

I giornalisti di Rai 3 accompagnati dai familiari dei due ragazzi hanno cercato di mettersi in contatto con i tassisti di Siracusa. E loro sono stati molto gentili. Nessuno di loro ricorda di aver fatto una corsa nelle campagne di Tivoli, in periferia di Siracusa. Non è un posto in cui si va spesso per cui lo avrebbero ricordato. Uno di loro dice anche di aver parlato con gli abusivi ma anche loro non hanno mai visto i due ragazzi. Vogliono dare una mano alle famiglie di Alessandro e Luigi e hanno deciso di stampare dei volantini e di metterle sui taxi per chiedere a tutte le persone che saliranno a bordo se hanno mai visto i due ragazzi campani.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La misteriosa scomparsa di Alessandro e Luigi: hanno davvero lasciato Siracusa in modo volontario?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.