Persone Scomparse

Turisti italiani scomparsi in Africa: si cercano Diego Verlato e Rosanna Graser

Sembrano spariti nel nulla da due settimana: i parenti dei due turisti vicentini in viaggio in Sudafrica lanciano l’allarme e la Farnesina attiva le ricerche. Ecco gli aggiornamenti da Pretoria


Non si ha nessuna notizia da circa un paio di settimane di una coppia di turisti italiani scomparsa  in Sudafrica. I familiari, messi in allerta dal sospettoso e prolungato silenzio della coppia, ha infine avvertito le forze dell’ordine e queste ultime hanno prontamente inoltrato la richiesta di ricerche alla Farnesina. Al momento però la segnalazione dell’identità dei due non ha prodotto alcun risultato utile. Che fine hanno fatto Diego Verlato e Rosanna Graser?

LE ULTIME SULLA COPPIA SCOMPARSA IN AFRICA- Pretoria l’ambasciata italiana sta seguendo il caso con la massima allerta ma purtroppo al momento non c’è ancora alcuna notizia utile sui due vicentini in vacanza in Africa. Si cerca di ricostruire gli ultimi spostamenti della coppia in vacanza per cercare di individuare il luogo della scomparsa. Il viaggio è iniziato i primi di febbraio e nelle intenzioni iniziali doveva durare circa un mese. Ma da circa 15 giorni i due non danno notizie a casa mentre si avvicina la data del presunto ritorno. I turisti che risultano scomparsi rispondono al nome di Diego Verlato e di Rosanna Graser, rispettivamente di 53 e di 63 anni. Non si tratta quindi di due giovani sprovveduti, anzi. Da una prima ricostruzione dei fatti pare che l’ultimo contatto con i parenti sia avvenuto il giorno 11 o 12.

FAMIGLIA STERMINATA IN SUDAFRICA: LEGGI LA STORIA SCIOCCANTE

A destare particolare preoccupazione è il fatto che fino ad allora la coppia di turisti aveva invece tenuta i familiari puntualmente aggiornati riguardo ai loro spostamenti nel continente africano. Da quel giorno invece nessuno sembra essere più riuscito a mettersi in contatto con loro. Chi li conosce descrive Diego e Rosanna come due viaggiatori esperti, abituati a partite per terre straniere e ad avventurarsi in esplorazioni nella natura o a diretto contatto con diverse culture. La loro curiosità potrebbe averli spinti in una situazione di pericolo? Cresce tra i parenti la paura mentre si aspettano aggiornamenti dall’ambasciata italiana a Pretoria tramite la Farnesina.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.