Persone Scomparse

Caso Guerrina Piscaglia: Padre Graziano svela chi è zio Francesco

Le ultime notizie sul caso Guerrina Piscaglia: dura più di otto ore l'incidente probatorio che coinvolge Padre Graziano. Il frate svela l'identità di zio Francesco: ecco le ultime notizie


Ci sono volute più di otto ore prima di veder uscire dal tribunale di Arezzo l’avvocato Francesco Zacheo, il legale di Padre Graziano. Alla fine l’avvocato ha raccontato ai giornalisti alcune delle dichiarazioni che il frate, oggi in carcere con l’accusa di aver ucciso Guerrina Piscaglia, ha rilasciato nella giornata dell’incidente probatorio, il 26 agosto 2015. Padre Graziano avrebbe fornito dettagli utili e validi per rintracciare il “famoso” Zio Francesco l’uomo con il quale, secondo il racconto di Gratien, Guerrina sarebbe andata via da Cà Raffaello il primo maggio del 2014. Doveva parlare Graziano, aveva molte cose da dire ma a quanto pare chi si aspettava una confessione o dei dettagli utili alla risoluzione del caso è rimasto deluso. Il frate ha fornito una nuova descrizione di zio Francesco una figura che, lo ricordiamo, compare solo dopo settimane dai primi interrogatori del frate congolese. E se prima era un uomo bianco, con un cane e una macchina grigia, oggi invece è un uomo sulla 50ina di origini nordafricane che ha un accento francese. Sono queste le prime parole dell’avvocato del frate all’uscita del tribunale quando i giornalisti gli chiedono che cosa ha detto Graziano. L’avvocato ribadisce anche un altro concetto: Guerrina non è mai arrivata in canonica quel giorno. Padre Graziano non aveva il cellulare di Guerrina. Adesso toccherà alla magistratura proseguire in queste indagini e dare un nome a zio Francesco.

Secondo quanto si apprende Padre Graziano avrebbe negato ancora una volta di aver avuto una relazione di tipo intimo con la donna. I messaggi scambiati tra i due sarebbero solo il frutto di una amicizia esistente da tempo. L’avvocato non ha dato altri dettagli in merito al racconto di Graziano, non sappiamo se il frate abbia fatto o meno il nome di quest’uomo che avrebbe portato via Guerrina. Ricordiamo che il racconto prima di questo vedeva un uomo italiano in compagnia di Guerrina, un uomo che doveva aiutarla a lasciare il paese in provincia di Arezzo in quando la donna si diceva stufa della sua vita con Mirco.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.