Persone Scomparse

La storia di Elena Vergari a Chi l’ha visto: dopo anni suo fratello cerca la verità

La storia di Elena Vergari a Chi l'ha visto: dopo anni suo fratello cerca la verità. Ecco le ultime notizie


Una mamma può scomparire nel nulla da un giorno all’altro lasciando suo figlio per sempre? E’ questa la domanda che il fratello di Elena Vergari continua a farsi dal 2005, dal giorno in cui per l’ultima volta sua sorella è stata vista in casa dal ragazzo. Elena è nel mondo degli scomparsi ma suo fratello vuole che si continui a parlare di lei e per farlo, purtroppo deve rivolgersi ai media. Diciamo purtroppo perchè queste storie ovviamente, dovrebbero essere affrontate in altre sedi e invece fin troppo spesso, i casi di donne scomparse, vengono etichettati come allontanamento volontario e non lo sono. E’ successo con Guerrina Piscaglia, è successo con Roberta Ragusa ma come ben sappiamo, queste due storie insegnano e l’epilogo non è stato quello che si era pensato all’inizio. Anche il fratello di Elena vuole la verità, vuole sapere che fine ha fatto sua sorella e torna a Chi l’ha visto per raccontare la storia di questa donna e mamma devota a suo marito e a suo figlio.

La vita di Elena cambia in modo drastico quando scopre che suo marito, un autista dell’Atac ha un’amante. Inizia un incubo con le telefonate di Elena all’amante e le accuse al marito. Litigate interminabili, come raccontano i vicini di casa, che però si chiudevano con un mazzo di fiori. Tutto procedeva con questa routine fino a quando un giorno Elena a casa non è più tornata ed è suo marito a raccontare che cosa sarebbe successo nelle ultime ore in cui l’avrebbe vista. Una versione alla quale il fratello di Elena Vergari, ospite in studio, non vuole credere, una versione che non lo convince affatto.

Secondo quanto racconta il marito di Elena, i due sarebbero usciti di casa per una gita al lago di Bracciano. Poi però Elena avrebbe chiesto di andare in Umbria per visitare il cimitero dove c’erano seppelliti i suoi genitori. A questo punto avrebbe chiesto di tornare a casa ma suo marito stanco, le avrebbe detto di passare la notte in macchina. E qui ci sarebbe, per il racconto del Vergari, la prima anomalia. Elena e suo marito infatti andavano spesso in Umbria dove venivano accolti a casa dello zio Gelso che, come dimostrato dai giornalisti di Chi l’ha visto, dista non più di 4 km dal cimitero. Perchè non dormire quella notte a casa? Secondo il racconto del marito di Elena non avrebbero mangiato in nessun posto, nessuno li ha visti in macchina. Non c’è traccia di questo viaggio ma l’uomo ha sempre sostenuto questa versione. In seguito, dopo la notte passata nei pressi del cimitero, sarebbero tornati a casa. Durante il tragitto Elena ancora una volta gli avrebbe rinfacciato tutti i problemi con l’amante e, una volta giunti a pochi metri da casa, la donna sarebbe scesa dalla vettura e sarebbe salita, sempre secondo il racconto del marito, su una macchina scura con targa straniera. Da quel giorno di Elena non ci sono tracce ma nessuno ha assistito alla scena raccontata dall’uomo.

Poche settimane dopo invece, l’uomo va a vivere con la sua amante e affitta l’appartamento in cui lui ed Elena vivevano con il figlio. Il ragazzo, qualche tempo dopo, si rivolge a Chi ‘ha visto ma è ormai forse troppo tardi e il suo appello non serve a molto. Oggi però il fratello di Elena torna di nuovo in televisione e chiede che giustizia sia fatta. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.