Politica

Adriano Celentano scrive al Corriere della Sera

Adriano Celentano torna a far sentire la propria sulla situazione politica italiana. Oggi il Corriere della Sera ha pubblicato la conversazione tra il cantante e il suo amico, Beppe Grillo. A introdurre il testo, una breve nota redatta dal direttore del quotidiano milanese, Ferruccio De Bortoli: “Adriano Celentano, ogni tanto, manda un suo scritto al […]


adriano celentano

Adriano Celentano torna a far sentire la propria sulla situazione politica italiana. Oggi il Corriere della Sera ha pubblicato la conversazione tra il cantante e il suo amico, Beppe Grillo. A introdurre il testo, una breve nota redatta dal direttore del quotidiano milanese, Ferruccio De Bortoli: “Adriano Celentano, ogni tanto, manda un suo scritto al Corriere. Non sempre siamo d’accordo con lui. Ma la libertà dell’artista, specie di questi tempi, è sacra ed è sempre una ventata d’aria fresca. Per fortuna. È un colloquio con Beppe Grillo su temi d’attualità. Grillo non è mai stato tenero con noi. Ma anche la sua libertà – precisa il direttore del Corriere – qui è rispettata.

I due artisti hanno affrontato tanti temi: dal debito pubblico, alle possibili nuove elezioni, dagli errori dell’opposizione, allo stato di salute del Movimento 5 Stelle. Celentano, in particolare, se l’è presa cogli amministratori di Milano: “ Come posso non capirlo! Sono loro, i comuni, i maggiori responsabili dello sfacelo. I grandi devastatori di ciò che era la nostra bella Italia. Basta dare un’occhiata alle orripilanti ferite mortali che i genitori di Frankenstein (sindaco Moratti e Formigoni) hanno inferto alla città di Milano. La stanno dissanguando con la scusa di fare più case per la gente, ma in verità sono eleganti loculi tombali dove i milanesi, ormai indifferenti a tutto, moriranno di cancro. È di poche ore infatti l’approvazione dei nuovi campi di sterminio, da parte del comune di Milano. Più di 7 milioni di metri quadrati – ha scritto ancora il cantante – apriranno le porte al cemento”.

Celentano ha anche parlato di onestà. Secondo il cantante, oramai, chi non ruba viene considerato un cretino dalla società. Sia per Grillo che per Celentano, se si andasse nuovamente al voto, una vittoria sarebbe l’evento più probabile.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Adriano Celentano scrive al Corriere della Sera

  1. I’m strongly about it and love learning more on this topic. When possible, since you gain expertise,keep writing and happy blogging,2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.