Politica

Expo 2015: Formigoni contestato a Milano

Fischi e insulti al presidente dalla Regione Lombardia Formigoni, Pisapia non commenta, ma le dispute sull'Expo 2015 non cessano


Rumorosa contestazione ai danni del presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni,  al Teatro Dal Verme a Milano, dove era in corso un dibattito sul progetto di rilancio e della Darsena e dei Navagli, nell’ambito delle attività collaterali all’Expo 2015. Nonostante l’ingresso fosse filtrato e si potesse accedere solo per invito, bordate di fischi hanno accolto il discorso del governatore della Lombardia, il quale comunque non ha lasciato campo aperto ai contestatori e, alzando la voce, è riuscito a completare il suo intervento. Unico momento in cui i fischi si sono allenati si è avuto quando Formigoni, durante il suo discorso, ha citato, il sindaco di Milano Giuliano Pisapia.

Il governatore lombardo, una volta chiuso il suo intervento ha poi lanciato una frecciata ai “fischi faziosi”, sottolineando il suo dispiacere per quanto avvento e ribadendo che le attività in vista dell’Expo 2015 andranno avanti secondo il rullino di marcia stabilito. Formigoni ha inoltre sottolineato che non si permetterà ai soliti faziosi di rovinare la sinergia che Regione, Provincia Comune e Governo hanno tra loro creato per l’attuazione del piano Expo 2015. Insomma, nonostante lo sbigottimento di molti presenti, Formigoni non ha abbassato la testa dinanzi ai fischi, ma ho tenuto testa ribadendo quelle che sono le idee della Regione Lombardia in merito all’Expo 2015.

Il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, presente anche lui all’incontro, non ha commentato la contestazione a Formigoni e si è allontanato in fretta dal Teatro.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.