Politica

Beppe Sala nuovo sindaco di Milano: per una manciata di voti la vittoria è del PD

Beppe Sala nuovo sindaco di Milano: per una manciata di voti la vittoria è del PD. Le prime parole del nuovo sindaco di Milano


Con quasi il 52% dei voti Beppe Sala è il nuovo sindaco di Milano. Sorride, almeno nella città di Expo 2015, il PD che prede invece pezzi strada facendo e che non potrà sicuramente essere felice e sereno dopo quello che è successo in questa mandata elettorale. Milano resta al Pd dopo l’esperienza Pisapia ma le altre città, Torino e Roma su tutte, reclamano aria nuova. Cosa succederà adesso? Renzi ha già ribadito che non ha nessuna intenzione di dimettersi per cui si congratula con i candidati del Pd e va avanti. La gioia di Sala quindi non può bastare al partito ma la sua vittoria resta comunque importantissima.

Le prime parole di Sala sono state semplicissime: “Molta gioia e senso di responsabilità” ha dichiarato il nuovo sindaco di Milano che si è battuto fino all’ultimo voto con Parisi. Alla fine però i milanesi lo hanno scelto premiandolo forse anche per il risultato portato a casa con il lavoro fatto per Expo. Le prime dichiarazioni del nuovo sindaco di Milano: “Mi ha appena chiamato Parisi per congratularsi, ho fatto i complimenti anche lui, ha fatto un grande risultato. C’è molta gioia e senso di responsabilità, adesso dobbiamo riprendere il nostro programma e cercare di fare in modo che Milano possa avere tutto quello che abbiamo promesso”. Lo ha detto Beppe Sala, nuovo sindaco di Milano, classe 1958 sposato e senza figli. Sala si prepara a governare una città dai mille volti mentre Parisi, dopo essersi congratulato commenta amareggiato: “Avremmo potuto vincere, si è trattato di una manciata di voti” queste le parole del candidato sindaco perdente. Parisi non ha tutti i torti, stando agli ultimi dati ufficiali infatti, la differenza nella percentuale di distacco che c’è tra lui e Sala è di circa 17mila voti.

LE PRIME PAROLE DI VIRGINIA RAGGI DA SINDACO DI ROMA

LE PRIME PAROLE DI CHIARA APPENDINO DA SINDACO DI TORINO



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.