Tech

Google batte Apple: scopriamo perchè

Google batte Apple? Scopriamo perchè…. I Big dell’elettronica, stanno spingendo al massimo per cambiarci la vita, 3 anni fa, controllare una mail in movimento era privilegio per pochi, che comunque dovevano districarsi tra interfacce non proprio intuitive, oggi controllare le mail è una routine comune. Oggi però Google a battuto Apple nei tempi, infatti, a […]


Google batte Apple? Scopriamo perchè….

I Big dell’elettronica, stanno spingendo al massimo per cambiarci la vita, 3 anni fa, controllare una mail in movimento era privilegio per pochi, che comunque dovevano districarsi tra interfacce non proprio intuitive, oggi controllare le mail è una routine comune.
Oggi però Google a battuto Apple nei tempi, infatti, a annunciato il suo nuovissimo servizio Google Wallet si chiamerà, e permetterà di pagare con il proprio smartphone.
Niente più spicci, né banconote, uscite di casa, e avete tutto nel vostro smartphone.
Il funzionamento è semplicissimo, basta avvicinare il GooglePhone a un apposito strumento denominato NFC, e il costo sarà automaticamente scalato, avrete anche a disposizione una ricevuta digitale, per ricordavi tutto quello che avete acquistato.

Sfortunatamente il servizio è disponibile solo nel territorio americano quindi noi ancora siamo limitati, mentre nel territorio USA sarà possibile pagare in 120 mila negozi, supporterà tutte le carte di credito e offrirà accesso a una vasta quantità di coupon sconto.
Google a fatto le cose così in grande, che perfino i distributori di coca-cola e taxi sano già abilitati.
Il prossimo obiettivo di Google è lavorare con le grandi associazioni che rilasciano carte di credito, al fine di coinvolgerle, costruendo insieme un nuovo sistema pubblicitario per acquisiti da smartphone.
Quel che è certo, che Google a anticipato i tempi, su Apple di almeno un anno, che la vedono indecisa su quando integrare NFC nei futuri iPhone.
Android detiene il 36% del mercato degli smartphone, e le percentuali sono destinate a crescere, grazie all’enorme diffusione dei terminali.
Si stima che nel 2014 il 20% degli smartphone integrerà il chip NFC, speriamo che per quella data, il servizio sia arrivato anche nel nostro paese.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.