Ultimissime

Sciopero taxi a Roma: no alle liberalizzazioni

Sciopero Taxi Roma 23 gennaio 2012: dalle 8 alle 22 auto bianche ferme nella capitale ma anche in tutta Italia.


E’ un lunedì di sciopero quello che attende oggi la città di Roma.  Chi guida il taxi dice no alle liberalizzazioni e scende in piazza. Dopo un paio di giorni di attesa e di silenzio oggi si ricomincia: l’obiettivo è quello di creare dei disagi non solo a chi non potrà salire su un taxi ma anche all’intera città. La capitale si sa, è sempre caratterizzata dal traffico, manifestazioni e proteste non agevolano di certo chi ogni giorno si reca a lavoro o comunque esce di casa in macchina. I tassisti di Roma invitano quelli di tutta Italia a ritrovarsi nella capitale per protestare insieme e far capire che il governo ha sbagliato.

Lo sciopero dei taxi a Roma oggi 23 gennaio 2012

“Chiederemo al presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, di non firmare il decreto, e chiederemo alla forze politiche di assumersi le proprie responsabilità e di non scaricare la crisi sui tassisti” queste le parole dei tassisti che vengono interrogati su quelle che saranno le azioni per il futuro.

Le parole del Sindaco Alemanno ospite nel programma di Fabio Fazio “Che tempo che fa”. Il primo cittadino non ha mai negato la sua difesa  ai tassisti romani. Ecco le sue parole: “È sbagliato prendersela con la povera gente. I tassisti per me sono povera gente e vanno difesi. Pensare che mettere mille licenze in più sblocchi l’economia del Paese mi sembra insufficiente”.

La protesta comunque non riguarda solo i tassisti di Roma ma quelli di tutta Italia. Oggi le auto bianche sciopereranno dalle 8 alle 22.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.