Ultimissime

Bambino morto ritrovato in spiaggia a Saint-Tropez: è il piccolo Semyon?

E' del piccolo Semyon il cadavere ritrovato sulle spiagge di Saint-Tropez? Per i media francesi non ci sono dubbi: il corpo arriva dall'Italia. Ecco le ultime notizie


I media francesi non hanno dubbi: il corpicino del bambino ritrovato poche ore fa sulle spiagge di Saint-Tropez sarebbe quello del piccolo Semyon. La storia del bimbo russo di 10 mesi ucciso della madre nelle acque liguri ha sconvolto l’Italia. Ma anche la Francia è sotto choc per l’accaduto. Il corpo del piccolo potrebbe esser stato portato in Costa Azzurra dalle correnti, gli esperti lo avevano detto: non trovando il cadavere del bambino avevano ipotizzato appunto che il mare lo avrebbe restituito. Per ora non ci sono certezze. In Italia la notizia non è stata ancora resa ufficiale anche se in Francia danno per scontato il fatto che il corpicino sia proprio quello del piccolo bambino russo. Ricordiamo che sua madre aveva confessato l’omicidio: lo aveva portato a largo in mare, anche lei voleva morire, secondo il suo racconto, ma non ce l’aveva fatta.

Il piccolo invece era annegato. Giorni di ricerche ma nulla. La mamma del bambino, una donna russa di 40 anni è rinchiusa in carcere con l’accusa di omicidio e l’aggravante della crudeltà. Secondo le persone che l’hanno avvicinata nelle ore successive alla tragedia la donna avrebbe manifestato più volte la volontà di morire. Avrebbe ucciso il piccolo di soli 10 mesi perchè pensava fosse affetto da una malattia incurabile.

In Francia si stanno effettuando le analisi sui resti del bambino. I media locali non hanno dubbi: il corpo arriva dall’Italia. Restiamo in attesa dei prossimi aggiornamenti sul caso.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.