Ultimissime

La decisione dei giudici su Corona: no a sconto di pena

E’ arrivata la decisione dei giudici di Milano: Corona resta in carcere e non ha diritto allo sconto di pena. Cosa succederà ora?


I giudici hanno deciso che Fabrizio Corona non ha diritto allo sconto di pena: l’ex fotografo dei vip resta in carcere e dovrà scontare tutti gli anni che gli restano. La corte di Cassazione ha infatti annullato, un po’ a sorpresa a dire il vero, la decisione del gip di Milano, il quale aveva ridotto a 9 anni la pena rispetto ai 13 anni e due mesi iniziali. Che cosa succederà ora?

CORONA, PENA ALTERNATIVA RESPINTA: GUARDA QUI

La Cassazione ha rinviato tutto ad nuovo esame, che si terrà di fronte al gip del tribunale di Milano: allora sarà fatto ex novo il calcolo della pena totale che Corona deve ancora scontare in carcere. Su di lui peseranno inoltre anche le spese processuali che sono state riconosciute a suo carico. Ma questo probabilmente per Corona, che è in carcere da circa due anni, è il minore dei mali. Il suo avvocato aveva insistito sulle ripercussioni psicologiche che la detenzione sta avendo sul suo assistito.

Intanto la notizia sta facendo velocemente il giro del web e, come era prevedibile, sta scatenando commenti di ogni tipo. Corona del resto è un personaggio che ha sempre diviso l’opinione pubblica: per molti è stato quasi un’icona mentre altrettanti non digeriscono il suo atteggiamento spavaldo e a tratti maleducato. Ma di fronte alla severità della sua condanna quasi tutti, seriamente o ironicamente, si sono detti stupiti. In un’Italia in cui persone condannate a reati moralmente più grave sono a piede libero quello contro l’ex fotografo sembra a molti un accanimento giudiziario esagerato e fuori misura. Tra i commenti però c’è anche chi si dice contento ricordando che il suo è il caso di giustizia esemplare da seguire e non tutti gli altri in cui le pene sono state applicate con leggerezza. Continueremo a seguire la vicenda con nuovi aggiornamenti.

CORONA, COME E’ CAMBIATO DOPO DUE ANNI DI CARCERE – FOTO



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.