Ultimissime

Tragedia a Collevecchio: bimbo di tre anni decapitato dal trattore del papà

Una vera tragedia a Collevecchio in provincia di Rieti: un bambino stava giocando con il fratellino, si avvicina troppo al trattore del papà e resta impigliato. Viene decapitato dal mezzo senza che il padre possa fare nulla


Una vera tragedia questa mattina nelle campagne del comune di Collevecchio in provincia di Rieti. Un bimbo di soli tre anni è deceduto decapitato sotto un trattore. Il fatto è accaduto questa mattina, il bambino, secondo quelle che sono le ultime notizie, era con il suo papà. In loro compagnia pare ci fosse anche il fratellino del bimbo, di qualche anno più grande. Sul posto un equipaggio dell’Ares 118 di Rieti e un elisoccorso hanno cercato di fare il possibile per salvare la vita del piccolo che lo ricordiamo aveva solo tre anni. Ma il bimbo, purtroppo, era già deceduto impigliato e incastrato tra le lamiere del mezzo pesante.

Secondo quella che è la prima ricostruzione il bambino stava giocando con il fratellino più grande, nei pressi della propria abitazione, in località San Prospero. Tutto questo mentre il padre, alla guida di un piccolo trattore al quale era agganciato un carrellino con una botte, stava dando l’acqua ramata agli ulivi. Improvvisamente il piccolo si è avvicinato al trattore senza che il papà si accorgesse di quanto stava accadendo. E’ stato sufficiente un movimento imprevisto e il giunto cardanico, l’organo che trasmette il moto tra due assi in rotazione, ha agganciato il maglioncino del piccolo, trascinandolo in una morsa mortale. In pochi sencondi il bimbo è stato decapitato, senza che il papà riuscisse a fare nulla. Una scena drammatica alla quale ha purtroppo assistito anche il bambino più grande che ha visto morire di fronte ai suoi occhi il fratellino con il quale fino a pochi secondi prima stava giocando. Sotto choc il papà del bambino che non riesce a dasi pace per quello che è accaduto. Queste le prime notizie da Collevecchio.

Sul posto i carabinieri della locale stazione, personale del 118 di Rieti e di un elisoccorso e i vigili del fuoco di Rieti. Si sta aspettando l’arrivo del magistrato di turno. Nel corso delle prossime ore sarà chiarita la dinamica dell’accaduto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Tragedia a Collevecchio: bimbo di tre anni decapitato dal trattore del papà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.