Ultimissime

Tragedia sfiorata nel catanzarese: autobus esplode nel centro abitato

Una forte esplosione ha scosso gli abitanti di Davoli questa mattina. Nel piccolo paese in provincia di Catanzaro è esploso un bus della linea Federico. Per miracolo non ci sono state vittime


Poteva finire in tragedia ma grazie alla prontezza di spirito dell’autista del bus di linea nessuno si è fatto male. Erano le 11 di questa mattina a Davoli, un piccolo centro della provincia di Catanzaro. Come ogni mattina il bus della linea Federico si stava dirigendo verso Soverato. Pochi minuti dopo la partenza, l’autista del bus, il signor Corasaniti,   si è accorto che qualcosa non stava andando nel verso giusto. Ha notato infatti che dal mezzo che stava guidando usciva del fumo, si stava infatti sviluppando un incendio. Ha avuto quindi la prontezza di fermare il mezzo e di far scendere tutti i passeggeri che si trovavano a bordo e ha parcheggiato l’autobus. Ha chiamato i soccorsi e i Carabinieri che sono arrivati immediatamente sul posto e hanno assistito in diretta a quello che è successo successivamente. Secondo il racconto dei presenti le ruote del bus avrebbero preso fuoco, sarebbero esplose provocando un forte botto che si è sentito in tutto il paese, Il bus avrebbe poi iniziato a muoversi ma per fortuna, nella strada in discesa si trovava un ostacolo, il pilone di una officina che ha fermato la corsa del mezzo. La tragedia poteva essere di grande entità. Come potrete vedere dalla foto in apertura infatti il bus è stato completamente sventrato Ribadiamo che per fortuna stanno tutti bene. Al momento dell’esplosione infatti a bordo del bus non c’era più nessuno. Per fortuna gli autisti avevano fatto allontanare i passeggeri e li avevano messi in salvo. Queste sono le prime notizie che arrivano da Davoli. Tante le persone giunte sul posto. Una grande nube nera si è alzata dal posto in cui il bus è esploso, come potrete vedere nelle foto del mezzo non resta più nulla se non la carcassa.

Nessuna vittima e nessun ferito ma il bilancio poteva davvero essere molto più grave.

AGGIORNAMENTO– Cerchiamo di fare ordine in quello che è successo. Uno degli autisti a bordo del mezzo ci spiega che il bus stava salendo da Soverato, non stava quindi scendendo come avevamo detto in precedenza. Da chiarire ancora la dinamica. A bordo del bus c’erano tre autisti, al comando del mezzo il signor Procopio.

Ecco quello che resta del bus

bus davoli 2

Ecco il video che ci mostra gli istanti successivi all’esplosione

https://www.youtube.com/watch?v=2OmRu7SHzdI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.