Ultimissime

Tromba d’aria mette in ginocchio la Riviera del Brenta: un morto, dispersi e feriti

Le ultime notizie dalla Riviera del Brenta: la provincia di Venezia in ginocchio dopo una tromba d'aria che ha devastato diverse cittadine. Il bilancio sarebbe di un morto e decine di feriti


In poche ore il Nord Italia passa dall’afa e dal caldo africano alla pioggia e non solo. Una tromba d’aria meno di un paio di ore fa ha completamente devastato la Riviera del Brenta, parte della provincia di Venezia e non solo messa in ginocchio dopo gli eventi di questo pomeriggio. Per ora il bilancio è di un morto ma ci sono almeno un paio di dispersi e anche alcuni feriti che sono stati trasportati subito in ospedale. Case scoperchiate, gente per strada senza un posto dove dormire questa notte. E’ davvero apocalittico lo scenario che arriva dalle tante foto che in poche ore sono state condivise sul web dalla gente incredula per quello che stava accadendo.

LE ULTIME NOTIZIE DAL VENETO DOPO LA TROMBA D’ARIA DI QUESTO POMERIGGIO

La situazione più preoccupante è quella in atto nell’area di Cazzago di Pianiga, colpita da una fortissima tromba d’aria che ha provocato danni ingenti alle abitazioni e ai negozi. Al momento si registra il decesso di una persona rimasta sepolta da un crollo nella zona di Sambruson di Dolo; non ci sono notizie sull’identità della prima vittima. 15 feriti (2 dei quali in codice rosso, ma la situazione è in evoluzione) soccorsi dagli equipaggi del Suem 118 subito giunti sul posto. Un elicottero sta sorvolando le zone colpite per verificare dall’alto la situazione. Si spera di riuscire a trovare le persone disperse in queste ore di luce prima che faccia buio.

Secondo quanto riporta invece Tgcom24 le vittime sarebbero due. L’intero sistema del 118 regionale è pronto ad intervenire in pochi attimi qualora giungessero altre segnalazioni di feriti o persone in difficoltà. Allertati anche i Pronto Soccorso degli ospedali.

Il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia sta seguendo l’evolversi della situazione. Le due sale operative di Protezione Civile della Regione sono attive e lo rimarranno fino a cessate esigenze. La regione già messa in ginocchio dopo  poche ore di maltempo fa i conti dei danni. E’ solo una valutazione iniziale ma sembra che saranno ingenti.

Le prime parole di chi sceglie di raccontare quello che è accaduto: sono stati minuti di terrore con le macchine che volavano via come fazzolettini in aria e gli alberi che cadevano come se non avessero le radici. Tanta paura e momenti che non si dimenticheranno facilmente. Tanti i video sul web a testimonianza di quello che è accaduto dopo le 17 di oggi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Tromba d’aria mette in ginocchio la Riviera del Brenta: un morto, dispersi e feriti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.