Ultimissime

Panico al Fazzi di Lecce: ergastolano spara ad agente e fugge, le ultime notizie

Un ergastolano è riuscito a scappare poche ore fa dall'ospedale di Lecce: ha ferito gli agenti e dopo aver rubato una macchina a una donna nel parcheggio ha iniziato la sua fuga. Le ultime notizie da Lecce: è caccia all'uomo


Una mattinata difficile quella vissuta da chi ha assistito alla scena. Siamo all’ospedale di Lecce: un uomo, un ergastolano, ha sparato a un agente scappando poi tra i presenti increduli. Le ultime notizie che arrivano da Lecce ci parlano di un uomo in fuga. Il detenuto è evaso dal Vito Fazzi di Lecce. Si tratterebbe di Fabio Perrone, 42 anni, accusato di aver commesso un omicidio a Trepuzzi, reato per cui è stato arrestato il 29 marzo 2014. Il Perrone è stato condannato al carcere a vita per l’omicidio di Fatmir Makovic, 45enne e del tentato omicidio del figlio 16 enne, nella notte tra il 28 e il 29 marzo, a Trepuzzi. In questi minuti la ricostruzione dei fatti ma sembra essere chiaro che il detenuto, un ergastolano appunto, sia in fuga. 

Avrebbe fatto tutto da solo, questa mattina, disarmando due agenti di Polizia Penitenziaria che lo piantonavano nel reparto di Cardiologia, al sesto piano del nosocomio salentino. Uno dei due agenti è gravissimo ed è stato operato d’urgenza. Le notizie sono ancora frammentarie. Ciò che è certo è che il recluso è riuscito a scappare.

Perrone dovrebbe viaggiare a bordo di una Yaris grigia. Pare infatti che una volta uscito dall’ospedale abbia puntato l’arma contro una donna riuscendo quindi a prendere la sua macchina. Il criminale sarebbe in fuga ed è iniziata una vera e propria caccia all’uomo ma fino a questo momento non ci sono notizie relative a un possibile arresto. Grande dispiegamento di forze per cercare di fermare l’uomo in fuga.

Sul posto sono intervenuti gli agenti delle volanti e dalla squadra mobile, i carabinieri della compagnia di Lecce e del nucleo investigativo, insieme al procuratore aggiunto Antonio De Donno. Durante la fuga l’uomo avrebbe anche investito un vigilante che però non avrebbe riportato gravi ferite. Anche i due agenti feriti per fortuna se la caveranno: non hanno riportato lesioni tali da rischiare la vita.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.