Ultimissime

Cresce la paura a Roma: pacco bomba alla stazione di Lepanto, artificieri in azione

Caos sulla linea A della metropolitana di Roma: chiusa la stazione Lepanto nei pressi della Città del Vaticano in seguito a un intervento della polizia. Ecco in tempo reale lo stato della rete con le ultime notizie del 19 novembre 2015


Se tra gli obiettivi dell’Isis c’era quelli di incutere il terrore in Occidente, possiamo dire che a sei giorni dagli attentati di Parigi, lo hanno in parte raggiunto. Oggi a Roma regna il caos in metropolitana, il che non sarebbe una novità se non fosse accompagnato dalla fobia per gli attentati dopo gli ultimi fatti e dopo i presunti allarmi lanciati dall’FBI sul pericolo per la capitale. In ogni caso, considerazioni a parte il fatto è questo: da qualche minuto ci sono diversi problemi sulla linea A della metropolitana di Roma. Pare infatti che in una stazione della metro A, Lepanto ( siamo quindi nei pressi della Città del Vaticano) la polizia sia dovuta intervenire per una situazione di emergenza e che quindi la stazione sia stata chiusa. Per i pendolari ennesimi disagi, manco a dirlo ma il problema è che il panico prende la meglio perchè si teme che questo intervento della polizia abbia qualcosa a che fare con il terrorismo. Per ora non ci sono altre notizie, se non quelle date dall’Atac che ha informato i passeggeri della Linea A della Metropolitana di Roma che la stazione Lepanto è stata chiusa in seguito a un intervento delle forze dell’ordine.

AGGIORNAMENTO- Pare che le ultime news parlino di un pacco sospetto alla stazione della metropolitana di Roma. Siamo a Lepanto, come detto in precedenza si tratta della zona della Città del Vaticano. Un pacco sospetto sarebbe stato notato in un vagone della metro o nei pressi delle banchine, è ancora presto per i dettagli ufficiali. Tutti i passeggeri sono stati evacuati e in questo momento stanno intervenendo gli artificieri per capire se si tratti di un falso allarme o di un pericolo sventato. 

ROMA METRO A: CHIUSA STAZIONE LEPANTO, LE ULTIME NOTIZIE DEL 19 NOVEMBRE 2015

INTERRUZIONE TRA TERMINI – OTTAVIANO INTERVENTO FORZE DELL’ORDINE STAZIONE LEPANTO

Questo è il messaggio che potrete leggere sul sito Ufficiale dell’Atac, messaggio che si legge anche sui social e che viene condiviso da chi si trova sui mezzi. Ma che cosa sta succedendo? E’ chiaro che la situazione sta diventando davvero pesante, la paura di un possibile attentato cresce sempre di più e non è vero che le nostre abitudini restano le stesse. Basterebbe ricordare Piazza San  Pietro ieri: nonostante la presenza del Papa tra i fedeli in Basilica non c’era nessuno, rispetto ai migliaia di turisti che di solito si presentano per le udienze. E oggi la zona della città del Vaticano sembra essere quasi deserta. La paura c’è e a quanto pare è anche tanta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.