Ultimissime

Drammatico incidente in Spagna: tra le vittime sette italiane in Erasmus, le ultime notizie

Sale il bilancio delle vittime italiane nell'incidente del bus in Spagna: sette le studentesse in Erasmus a Barcellona che hanno perso la vita, ecco le ultime notizie


Doveva essere un weekend di svago, un weekend di conoscenza e invece si è trasformato in un drammatico incubo per i giovanissimi studenti che viaggiavano a bordo del bus che stava rientrando da Valencia, dopo il festival di Fuochi d’artificio. Ci sono 13 morti, di cui fino a 7 italiani, 34 feriti e 8 dispersi. Tredici studentesse in Erasmus a Barcellona, che avevano lasciato la loro famiglia per una esperienza incredibile, tutta da vivere, per scrivere il loro futuro, un futuro che è stata spazzato via da una distrazione. L’autista, che è in stato di fermo, avrebbe avuto un colpo di sonno: sarebbe questa la causa del drammatico incidente in cui lo ricordiamo, al momento avrebbero perso la vita 13 persone ma, visto il numero dei dispersi, si teme che il bilancio possa essere ben più grave. Queste le ultime notizie dalla Spagna. Un lutto che ha coinvolto la Spagna, l’Italia ma anche gli altri Stati Europei che hanno perso un giovane studente in questo drammatico incidente. Una delle studentesse italiane morte nell’incidente si chiamava Valentina Gallo. La famiglia della giovane è già sul posto.

A bordo del bus la tragedia mentre tanti dei ragazzi che si trovavano a bordo stavano dormendo e non si sono neppure resi conto di quello che stava accadendo in quegli attimi, per alcuni di loro, gli ultimi sprazzi di una vita finita troppo presto senza un perchè.

LE TESTIMONIANZE CHOC DEI SOPRAVVISSUTI: ORE DI ATTESA PER I SOCCORSI

“Sono viva”, così a Torino è arrivata la notizia che Annalisa Riba, 22 anni, tra i giovani studenti Erasmus rimasti coinvolti nell’incidente avvenuto in Catalogna, dove hanno perso la vita 13 ragazze, tra cui sette italiane, ce l’ha fatta. I racconti dei sopravvissuti lasciano senza parole:  “Abbiamo aspettato almeno due ore prima di essere trasferiti al pronto soccorso”, accusa oggi Denis, 23enne olandese.

Un ragazzo messicano trova la forza di raccontare quello che è accaduto e lo fa con i giornalisti del Messaggero: “E’ successo in un momento: ci siamo trovati in un inferno di lamiere, vedevo i miei compagni insanguinati che urlavano. C’è voluto almeno mezzora prima che i soccorsi arrivassero”.

Tanti i ragazzi sotto shock – “Avrei potuto fare qualcosa per i miei amici”, dice un giovane tedesco ricoverato all’ospedale Joan XXIII di Tarragona: insieme a lui anche un ragazzo italiano. Non parla, come molti dei ragazzi sopravvissuti sul quel pullman: ancora sotto shock non riescono a ricordare cosa sia successo in quei fatali istanti.

LE ULTIME NOTIZIE SULLE VITTIME ITALIANE, TUTTE STUDENTESSE, CHE HANNO PERSO LA VITA NEL TRAGICO INCIDENTE- Le nostre universitarie che hanno perso la vita sono Francesca Bonello, Elisa Valent, Valentina Gallo, Elena Maestrini, Lucrezia Borghi, Serena Saracino e Elisa Scarascia Mugnozza. Valentina Gallo, è l’unica attualmente già riconosciuta dalla famiglia . Ventidue anni, era studentessa di Economia all’università di Firenze ed era arrivata in Spagna a fine gennaio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.