Ultimissime

Attacco terroristico a Bruxelles: più di dieci morti all’aeroporto, dieci morti in metro

Bruxelles nel mirino dei terroristi: in corso un attacco alla capitale del Belgio. Due esplosioni in aeroporto con più di dieci morti, bombe anche in metropolitana e anche lì altre dieci vittime, decine i feriti. Le ultime notizie con il bilancio sui morti e sui feriti


La capitale del Belgio è in ginocchio. Abbiamo iniziato a seguire i fatti dalle otto e trenta di questa mattina quando in Italia sono state battute le prime agenzie e quando sui social sono comparse le prime immagini di quelle che stava accadendo. Bruxelles al momento piange 20 vittime: sono questi i primi dati dopo il bilancio delle due esplosioni presso l’aeroporto Zaventem di questa mattina, e poi l’attacco terroristico in metro in pieno centro città. Un bilancio che è destinato probabilmente a salite: più di 50 le persone ferite ed è ancora presto per capire cosa stia succedendo sotto terra, nei binari della metropolitana. Ci sarebbero altri ordigni inesplosi e la paura è che la giornata possa purtroppo, “regalare” altri colpi di scena. Queste le ultime notizie dal Belgio.

ATTENTATI TERRORISTICI A BRUXELLES IL 22 MARZO 2016: IN DIRETTA GLI AGGIORNAMENTI 

ORE 9- La mattina del 22 marzo 2016 si apre con un nuovo attacco terroristico in Europa, almeno secondo quelle che sono le prime sensazioni dopo le ultime notizie che arrivano da Bruxelles. Sarebbe un attacco terroristico arrivato da due esplosioni in aeroporto in particolare nei presso di un gate con la partenza per gli Stati Uniti. Al momento, secondo le ultime news che arrivano dalla capitale del Belgio, ci sarebbero più di 10 morti. Al momento una parte dell’aeroporto è stata blindata mentre si cerca di far evacuare il più possibile le altre persone presenti nella struttura. Molti aerei sono stati anche fermati in pista e le persone a bordo sono scese e sono state invitate a mettersi in mezzo alla pista. Pare che possa essere il posto più sicuro. Ricordiamo che il bilancio non è ancora ufficiale: le due esplosioni sarebbero avvenute nel terminal A dell’aeroporto nella zona del checkin. Sarebbero stati trovati altri ordigni inesplosi, secondo quanto riferisce la polizia belga. E’ chiaro che adesso ci si chieda come sia possibile che in un clima di massima sicurezza come quello in cui il Belgio vive dopo gli attentati di Parigi e dopo l’arresto di Salah, che degli attentatori abbiano potuto mettere dell’esplosivo in aeroporto.

Le persone presenti in aeroporto vengono portati in pista mentre gli aerei che avrebbero dovuto atterrare a Bruxelles, restano nei dintorni ma verranno dirottati in altri luoghi forse più sicuri.

AGGIORNAMENTO: ESPLOSIONE IN CENTRO, COLPITA LA METROPOLITANA MAALBEK

Le due deflagrazioni si sono verificate nei pressi del desk di American Airlines nella hall partenze. Lo riferisce Alex Rossi, di Sky News, che si trovava nello scalo in partenza per Tel Aviv. «Ho sentito l’edificio muoversi», ha detto Rossi, aggiungendo che le persone erano «disorientate e scioccate». «Qui chiunque pensa che si tratti di un qualche tipo di attacco terroristico ma questo non è stato verificato da nessuno qui in aeroporto, ha aggiunto il giornalista, confermando che ci sono state «certamente due esplosioni».



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Attacco terroristico a Bruxelles: più di dieci morti all’aeroporto, dieci morti in metro

  1. ci sono transitato giusto questo fine settimana , la presenza dei militari era ben visibile ,dal’ëntrata all’ärea dei controlli per chi ha fatto il check in on line ne ho contati 2 gruppi di 4 unita’ cad uno. poi vi e’una grandissima affluenza…controlli serratissimi la vedo complicata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.