Ultimissime

Novità sul caso Rosboch: indagate le altre due donne di Gabriele, Sofia ed Efisia

Le ultime notizie sulle indagini per l'omicidio di Gloria Rosboch: ci sono altre due donne coinvolte in questo omicidio. Nel registro degli indagati anche le due donne di Gabriele DeFilippi: Efisia e Sofia


Le indagini per l’omicidio su Gloria Rosboch hanno una nuova pagina da scrivere. Le ultime notizie sul caso: nel registro degli indagati finiscono anche due donne di cui si è molto parlato in queste settimane ma che mai erano state accusate in modo diretto. Adesso invece per Sofia, la ex fidanzata di Gabriele DeFilippi e per Efisia, la cameriera invaghita del ventenne, le cose cambiano. La notizia arrivata poche ore fa riguardava l’iscrizione nel registro degli indagati di Efisia ma adesso c’è anche il secondo nome, quello di Sofia, la fidanzata di Gabriele che in queste ultime settimane è stata anche più volte in tv a ribadire la sua posizione. Mentre Efisia ha negato ogni suo possibile coinvolgimento con il DeFilippi per quello che riguarda l’omicidio di Gloria Rosboch, Sofia invece ha ammesso che il ragazzo le aveva confidato di avere intenzione di fare sparire una donna, una donna che lei però non conosceva. Sophia ha più volte raccontato che Gabriele le aveva fatto queste confidenze mentre era ubriaco per cui lei non aveva dato molto peso a queste parole ma aveva preferito cambiare per un pò aria partendo per il Marocco. Una coincidenza che sin da subito aveva fatto pensare gli investigatori che ci fosse qualcosa di strano in questo viaggio. Su Giallo avevamo letto le indiscrezioni, oggi confermate, dell’iscrizione nel registro degli indagati di Efisia, oggi possiamo confermare che la donna dovrà rispondere anche per il suo possibile coinvolgimento nel’omicidio di Gloria Rosboch e non solo nella truffa fatta ai suoi danni. 

Efisia infatti aveva sempre ammesso di esser stata lei a chiamare la prof fingendosi la direttrice di banca e rassicurandola sugli investimenti proposti da Gabriele ma sin da subito ha negato il suo coinvolgimento in questa vicenda. Le tredici telefonate che ci sono state tra lei e Gabriele ( tredici contatti non tutti andati a buon fine) non hanno però convinto gli inquirenti anche se la donna si è giustificata dicendo che il giovane stesse indagando su una presunta relazione clandestina di suo marito. Secondo chi indaga invece Efisia e Gabriele si erano sentiti perchè lei lo avrebbe aiutato a disfarsi di alcuni oggetti personali della professoressa.

Da La Stampa di Torino: “Defilippi nel corso dell’interrogatorio avrebbe descritto i preliminari del delitto coinvolgendo, oltre all’odiato Obert, anche Efisia e l’ultima fidanzata, Sofia Sabhou. La sera del 13 gennaio la cella di Montalenghe, dove la studentessa abita con la famiglia, aveva agganciato il cellulare di Caterina Abbattista, forse uscita dall’ospedale dove era in servizio. Troppe coincidenze. “

Nelle prossime ore tutti gli aggiornamenti su questo caso che continua a lasciare senza parole.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.