Ultimissime

E’ morto Gianroberto Casaleggio: le ultime notizie

E' morto GianRoberto Casaleggio: le ultime notizie; lutto nel mondo della politica e dell'imprenditoria italiana


Il 12 aprile 2016 si spegne Roberto Casaleggio. Pochissimi minuti fa la notizia è stata battuta dalle principali agenzie stampa italiane e ripresa da tutte le testate nazionali. Casaleggio, che aveva combattuto in passato contro un brutto male, muore all’età di 62 anni. Insieme a Beppe Grillo aveva dato vita al Movimento Cinque Stelle mettendo a disposizione del gruppo le sue grandi conoscenze del mondo dell’informatica. Imprenditore e stratega, era stato fin dall’inizio al fianco di Beppe Grillo in quella che tanti hanno definito una vera e propria rivoluzione. Di poche parole ma di grande importanza per il suo gruppo, Casaleggio è stato più volte definito il cervello del Movimento 5 stelle. Lutto quindi nel mondo della politica ma anche dell’imprenditoria milanese dove il nome di Casaleggio spiccava. Al momento non ci sono messaggi da parte di Beppe Grillo o di altri rappresentati del Movimento. La notizia, lo ricordiamo, è stata resa pubblica da pochissimi minuti. Gianroberto Casaleggio sarebbe morto questa notte improvvisamente a Milano.

Dal 2005 è curatore, insieme al figlio Davide, del blog di Beppe Grillo. Inoltre è stato editore di alcuni libri Beppe Grillo. Fino al 2010 si è occupato anche del blog di Antonio Di Pietro, dell’isola su Second Life dell’Italia dei Valori e del sito dell’editore Chiarelettere, con cui la collaborazione si interruppe nel 2013. A partire dal 2006 la sua azienda svolge studi e ricerche sull’e-commerce in Italia, che presenta in un convegno tenuto ogni anno a Milano in primavera.

Tra il 2007 e il 2008 ricopre gratuitamente l’incarico di consigliere del Ministro delle Infrastrutture Antonio Di Pietro per lo studio delle attività inerenti alla comunicazione istituzionale nel Governo Prodi II.

Nel giugno del 2012 ha avuto un incontro privato con Michael Slaby, il guru della campagna elettorale di Obama, per parlare di internet e di come esso possa essere un elemento di democrazia diretta.Tra le altre cose, insieme a Dario Fo e Beppe Grillo ha scritto Il Grillo canta sempre al tramonto – Dialogo sull’Italia e il Movimento 5 Stelle, pubblicato l’11 febbraio 2013.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.