Ultimissime

Scomparso aereo egiziano partito da Parigi diretto a Il Cairo: le ultime notizie

Le ultime notizie sull'aereo scomparso questa notte: diretto a Il Cairo, l'aereo della compagnia egiziana è partito da Parigi ma dopo poche ore si sono perse le tracce. Si tratta di attentato?


Sono ancora confuse e frammentarie le notizie relative all’aereo partito da Parigi e diretto a Il Cairo ma, nel clima in cui putroppo si vive ormai da tempo, la paura è quella che l’aereo possa esser stato dirottato. Si teme, come potrete immaginare, un attentato ma al momento, oltre a non esserci nessun genere di rivendicazione, l’ipotesi più accreditata è quella di un guasto. Si teme che l’aereo della compagnia egiziana possa esser precipitato in mare, per questo, sarebbe scomparso da ieri, da tutte le rotte aeree. Ma vediamo le ultime notizie che arrivano sia dalla Francia che dall’Egitto.

AEREO PARTITO DA PARIGI PER L’EGITTO SCOMPARE: LE ULTIME NOTIZIE

L’Airbus A320 della EgyptAir in volo da Parigi a Il Cairo è scomparso dai radar. Era partito mercoledì sera dall’aeroporto di Charles de Gaulle con a bordo 56 passeggeri, tra cui un bambino e due neonati, 3 addetti alla sicurezza e 7 membri dell’equipaggio. Il pilota ha lanciato una richiesta di aiuto prima dell’interruzione dei contatti con i radar. Probabilmente, ha detto un portavoce dell’Aviazione civile egiziana, l’aereo è caduto in mare. Un testimone avrebbe raccontato ai media francesi di aver visto delle fiamme in cielo. Al momento quindi non si esclude nessuna pista: dal guasto tecnico al dirottamento. Si sta cercando al momento, in seguito a una testimonianza, anche nelle acque greche. E’ possibile che l’aereo sia precipitato nelle acque poco distanti dalla Grecia?

Il presidente francese Francois Hollande ha parlato con il suo omologo egiziano Abdel Fatah al-Sissi dopo la scomparsa dell’aereo Egyptair che volava da Parigi al Cairo. Secondo una dichiarazione dell’Eliseo, i due “hanno deciso di lavorare a stretto contatto per stabilire il più presto possibile le cause e le circostanze della scomparsa”. Non ci sono quindi notizie ufficiali in questo senso, conferme o smentite, al momento si continuano le ricerche nel tentativo di capire cosa sia successo realmente questa notte.

I media francesi confermano però che l’aereo sia scomparso dopo aver lanciato un messaggio di sos. Bisognerà capire se il capitano abbia chiesto aiuto per un guasto, per un problema tecnico o per altri motivi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.