Ultimissime

Attentato terroristico a Istanbul ultime notizie: sono 36 i morti, centinaia i feriti

Attentato terroristico a Istanbul il 28 giugno 2016 ultime notizie: sono 36 i morti, centinaia i feriti. Gli attentatori sono in fuga, gli altri si sono fatti esplodere


Sette persone armate sono riuscite a entrare nell’aeroporto di Istanbul. Difficile credere che sia stato possibile ma purtroppo gli attentatori non hanno avuto problemi: una strage, l’ennesima. Un attentato terroristico in piena regola con gli attentatori, probabilmente uomini dell’Isis, pronti a uccidere senza pietà chiunque capitasse sulla loro strada. Il bilancio, che pare essere destinato a salire, parla di 36 morti e centinaia di feriti. Da ieri la Turchia è piombata nel terrore. Le misure di sicurezza non sono servite a nulla: l’Isis può colpire e uccidere decine di persone. L’attentato è avvenuto in aeroporto, nella zona del terminal internazionale. Al momento non si sa ancora se tra le vittime ci siano degli italiani. Il premier Renzi ha comunque deciso di parlare dopo le notizie relative all’attentato: bisogna intervenire con la massima urgenza. Sembra che gli attentatori siano poi riusciti a fuggire. Sono queste le ultime notizie dopo l’attentato terroristico del 28 giugno 2016 a Istanbul. Erano circa le 22 italiane quando la strage ha avuto inizio.

NON SOLO SPARI: UN KAMIKAZE SI FA ESPLODERE, UN VIDEO MOSTRA I DETTAGLI

Che ci sia stata una falla nella misure di sicurezza sembra essere piuttosto evidente. Non solo gli attentatori sono riusciti a entrare ed arrivare fino al terminal internazionale armati. Ma in aeroporto è entrato anche un uomo carico di esplosivo, un kamikaze che si è fatto esplodere. Un video mostra gli attimi tragici di questo momento.

Secondo le prime ricostruzioni dell’attacco terroristico, ad accorgersi di due persone sospette è stato un poliziotto che ha tentato di fermarle e ha chiesto la loro identificazione. In quel momento gli attentatori hanno aperto il fuoco sulla folla. E l’agente di polizia ha ingaggiato un corpo a corpo con uno dei kamikaze che a quel punto ha azionato l’esplosivo. Le tre deflagrazioni sono avvenute nella zona antistante e appena dentro la hall del terminal dei voli internazionali. Molte delle vittime si trovavano vicino alla coda dei taxi, altre nell’area antistante i controlli di sicurezza.

Secondo le ultime notizie ci sarebbe stato un arresto, pare che tre degli attentatori siano invece riusciti a scappare eludendo la sicurezza dell’aeroporto. Pare che l’attentatore arrestato sia una donna.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.