Ultimissime

Attentato a Monaco in un centro commerciale: decine di morti, attentatore in fuga

Le ultime notizie sull'attentato di Monaco del 22 luglio 2016: attentato terroristico nel centro commerciale, ci sarebbero una decina di morti


L’Europa ancora una volta nel mirino degli attentatori. Ennesima notizia di un possibile attentato terroristico, questa volta siamo a Monaco di Baviera, la Germania viene colpita al cuore. L’attentato pochi minuti fa in un centro commerciale: secondo quanto riferiscono i media tedeschi, e secondo quelle che sono le ultime notizie diffuse, pare che i morti possano essere una decina. Il ministro dell’Interno tedesco che ha parlato pochissimi minuti fa ha parlato di tre vittime ma pensa che il numero potrebbe crescere. Sempre secondo quelle che sono le ultime notizie sull’attentato di Monaco, l’attentatore sarebbe in fuga e non sarebbe ancora stato fermato. In questi minuti invece una novità: sarebbe stata evacuata anche la stazione di Monaco. Pare per precauzione ma si teme che ci possano essere anche altri attentatori. Sui social infatti si è diffusa la voce: un uomo armato di accetta potrebbe salire sui treni e uccidere i passeggeri, ma questa non è una notizia confermata.

LE ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE- Evacuata la stazione centrale di Monaco per un’azione della polizia. Lo rende noto la Deutsche Bahn.

Arriva anche la nota della Farnesina, al momento pare non ci siano italiani che risultano essere in pericolo o che possano esser stati coinvolti nell’attentato ma l’appello è quello di non uscire di casa.

La Bild ha pubblicato un video in cui un uomo spara davanti al McDonald’s a Monaco. Sembrerebbero le immagini dell’attentato. La veridicità del filmato, pubblicato su Twitter, però non è stata ancora confermata dalle autorità. E’ stata resa nota anche la foto del possibile attentatore ma al momento non ci sono altre notizie in merito a questo attentato. Ricordiamo che al momento si parla di tre morti certi ( anche se pare ce ne siano almeno dieci) e di tanti feriti. L’attentato è avvenuto nel centro commerciale Olympia nel quartiere Moosach.

Chiusa anche la metropolitana.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.