Ultimissime

Terremoto ultime notizie: gli appelli dell’Avis per la donazione di sangue

Terremoto ultime notizie: gli appelli dell'Avis per la donazione di sangue. Ecco cosa fare oggi


Non si vuole ancora fare il conto delle vittime, il dolore è troppo grande e dare numeri a casa in queste ore non aiuterebbe nessuno. Ma la devastazione provocata dal terremoto questa notte nel centro Italia, tra il Lazio, l’Umbria e le Marche, non lascia pensare a nulla di buono. Purtroppo le vittime sono tante, sicuramente il numero sarà destinato a crescere ma adesso bisogna fare qualcosa per chi continua a lottare, per chi da quelle macerie è stato estratto vivo. Bisogna fare qualcosa per i superstiti e per questo negli ultimi minuti si sono moltiplicati gli appelli dei sindaci di tutte le cittadine coinvolte, che chiedono aiuto di ogni genere e anche quelli dell’Avis: serve sangue e si spera che negli ospedali ci possano essere tanti volontari pronti a donare. In questi minuti è iniziata la corsa all’ospedale di Rieti uno dei principali poli in cui saranno portati i feriti del terremoto.

“A causa del terremoto avvenuto questa notte urge sangue, di tutti i gruppi sanguigni. Dalle 8 alle 11, all’ospedale ‘De Lellis’ di Rieti”. E’ quanto pubblicato sulla pagina Facebook dell’Avis provinciale di Rieti dopo il forte sisma che ha colpito nella notte il centro Italia. “Portate documento di identità e codice fiscale. Grazie a tutti”, conclude l’appello dell’associazione.

Il numero di emergenza, lo ricordiamo è 800-840-840 si ricorda però di chiamare questo numero, solo in caso di necessità per evitare che si sia un sovraccarico nella linea.

LEGGI QUI LE ULTIME NOTIZIE DELLA GIORNATA

Dalle 8 di questa mattina è iniziata comunque la corsa e le donazioni sono state già tante. Tantissimi anche i volontari che in queste ore hanno iniziato a scavare, anche con le mani, per riuscire a recuperare i dispersi. Sarà una lunga giornata quella che attende tutto noi, ma in particolare le persone rimaste coinvolte nel sisma.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.