Ultimissime

Nuova forte scossa di terremoto oggi: le terra continua a tremare, le ultime notizie

Nuova forte scossa di terremoto oggi: le terra continua a tremare, le ultime notizie del 3 novembre 2016


La notte, il maltempo, il freddo e la terra che continua a tremare. E’ questo l’incubo in cui migliaia di persone stanno vivendo. Una notte di nuovo terribile quella appena trascorsa con una nuova potente scossa di terremoto avvertita fino a Roma. Trema le terra in centro Italia, trema ancora il cuore di tutte le persone che non riescono a trovare pace. Da mercoledì, il primo giorno in cui c’è stato di nuovo il terremoto, sono state migliaia le scosse e dopo quelle di domenica mattina, la terra non si è mai fermata. La paura è che sia in arrivo una scossa ancora più forte che possa cancellare completamente, quel pò che resta.  Il sisma è stato percepito distintamente nelle Marche, ma anche a Roma. Secondo i rilevamenti dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, il terremoto, di magnitudo 4.8, ha avuto origine a 8 chilometri di profondità ed epicentro nella provincia di Macerata.

TERREMOTO 3 NOVEMBRE 2016 ULTIME NOTIZIE: LA TERRA CONTINUA A TREMARE E LE SCOSSE FANNO PAURA– I comuni più vicini al luogo dell’epicentro sono Pieve Torina, Fiordimonte, Pevebovigliana, Monte Cavallo e Muccia, Fiastra e Serravalle di Chienti e Acquacanina. I volontari della protezione civile e i vigili del fuoco per cercare di riportare un pò di tranquillità tra gli sfollati, hanno distribuito camomilla e biscotti per cercare di rasserenare gli animi ma non è una cosa affatto semplice.

Nella notte oltre 105 scosse – Sono state oltre 105 le scosse di terremoto (di magnitudo non inferiore a 2) registrate nel Centro Italia dalla mezzanotte. La più forte è stata all’1.35 con magnitudo 4.8 ed epicentro a Pieve Torina, nel Maceratese. Alle 3.38 la terra ha tremato con magnitudo 3.2 ed epicentro a Ussita (Macerata). Per fortuna non si segnalano al momento nuovi crolli, ma verifiche più approfondite verranno eseguite in mattinata.

Segnalazioni di scosse di terremoto anche in Toscana dove la terra avrebbe tremato nella provincia di Arezzo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.