Ultimissime

Hotel Rigopiano ultime notizie: arrivano i soccorsi, ci sarebbero molti morti

Hotel Rigopiano ultime notizie: arrivano i soccorsi, ci sarebbero molti morti. Ecco cosa sta accadendo con l'arrivo dei soccorsi


Purtroppo non ci sarebbero buone notizie. Quello che i soccorritori hanno trovato di fronte a loro, dopo più di 10 ore di tentativi per arrivare sul posto, è qualcosa che non si aspettavano. Nell’Hotel Rigopiano di Pescara, ci sarebbero più di 30 persone rimaste intrappolate da quello che potrebbe esser stato un crollo. Forse il tetto che ha ceduto per la troppa neve, forse una slavina. Non è ancora quello che è successo davvero e le ultime notizie arrivano ancora frammentarie. Secondo quello che si apprende dalle dichiarazioni rilasciate dagli uomini del soccorso alpino, purtroppo in albergo ci sarebbero diversi morti. E’ difficile anche ricostruire quello che è successo. Ieri le diverse dirette dei programmi televisivi, dopo le 20, hanno iniziato a dare notizia di quanto stava accadendo in Hotel. La trasmissione Chi l’ha visto ha anche mandato un inviato sul posto. Abbiamo quindi potuto vedere in tempo reale quello che stava accadendo. I mezzi di soccorso c’erano, erano arrivati ma la neve impediva loro di raggiungere l’hotel; mancavano pochi chilometri ma arrivare sul posto è stato complicatissimo per le avverse condizioni meteo e anche per la pericolosità di un ponticello che sarebbe potuto crollare al passaggio. Poche ore fa comunque i primi soccorritori sono riusciti a entrare nell’Hotel. Altra grande difficoltà è stata data dal fatto che nessuno riusciva a comunicare con i turisti presenti in albergo. Non si sapeva quindi cosa stesse succedendo, dove si trovassero. Al momento, anche da quello che vediamo dalle prima immagini diffuse, pare che alcune persone siano state tratte in salvo.

La notizia però potrebbe diventare tragica se i dati venissero confermati e se le indiscrezioni diventassero realtà visto che si è parlato di molto morti. E’ ancora presto per fare un bilancio, si spera che le operazioni dei soccorritori possano salvare molte delle persone presenti sul posto. 

DUE PERSONE IN SALVO: ERANO FUORI DALL’HOTEL E HANNO CHIESTO SUBITO AIUTO

Le due persone salvate in nottata al momento dell’incidente erano all’esterno della struttura e hanno visto la slavina arrivare. Risultano in buone condizioni fisiche; si erano riparati all’interno di un’auto. Al momento nessuna informazione disponibile sugli altri occupanti dell’albergo. «Sono in salvo due persone, le stesse che avevano mandato il messaggio di aiuto. Ci sono parecchi feriti, ma non si sa ancora quanti sono ancora dispersi o addirittura morti. Certo che la struttura è stata presa in pieno dalla slavina, tanto che si è spostata di dieci metri». Lo scrive in un post sul suo profilo Facebook il presidente della Provincia di Pescara, Antonio Di Marco, sulla situazione all’hotel Rigopiano travolto ieri da una valanga.

In attesa degli ulteriori aggiornamenti, sono queste le notizie che arrivano da Pescara. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.