Ultimissime

Hotel Rigopiano ultime notizie: i superstiti stanno bene, si cerca ancora

Hotel Rigopiano ultime notizie: i superstiti stanno bene, si cerca ancora. Sei le persone vive che sono in ospedale e sarebbero state individuate anche altre persone che stanno bene


Le immagini che arrivano da Filandola fanno davvero sperare. Nel silenzio della neve gli applausi dei vigili del fuoco e i soccorritori rimbombano e fanno commuovere tutti. Le immagini dei superstiti che vengono tirati fuori da un paradiso diventato inferno, fanno davvero ben sperare che questa giornata, arrivata dopo una maledetta tragedia, possa donarci il sorriso. Le ultime notizie dall’Hotel Rigopiano: salvati i primi superstiti si cerca ancora, con la speranza che altre bolle d’aria abbiano aiutato a sopravvivere altre persone. 

I PRIMI SUPERSTITI IN OSPEDALE STANNO BENE: ECCO LE ULTIME NOTIZIE

Tra le prime immagini arrivate dall’Hotel, ci sono quelle che mostrano i soccorritori in azione mentre salvano una donna che abbiamo subito riconosciuto. E’ Adriana Parete la moglie di Giampiero, l’uomo che aveva dato l’allarme, che si trovava in macchina quando la slavina era caduta sull’Hotel. La donna ha chiesto subito ai vigili del fuoco di continuare a cercare in quelle stanze: nella camera a fianco c’era sua figlia. Insieme alla donna si è salvato anche il bambino della coppia.

Un miracolo per una intera famiglia:  Domenico Di Michelangelo, 41 anni, di Chieti, poliziotto in servizio a Osimo; la moglie Marina Serraiocco, 37, di Popoli, e il loro bambino di 6 anni. A confermarlo Paolo Di Michelangelo, cugino di Domenico: «Stamattina avevamo perso ogni speranza, non credevamo più di trovarli vivi – racconta al Corriere -. Quando è arrivata la telefonata della Prefettura che ci diceva che loro erano tutti sopravvissuti stavamo svenendo per la felicità: è un miracolo». Vi avevamo detto questa mattina che la storia di Marina ci aveva colpito: aveva lasciato sul suo negozio un cartello con scritto “vado a ricaricare le batterie” annunciando ai suoi clienti le ferie. Stanno bene, lei suo marito e suo figlio.

Ed è salvo anche il piccolo Edoardo, a raccontare che sta bene la zia del piccolo e altri parenti arrivati a Pescara per avere ultime notizie. I genitori del bambino al momento, risultano essere ancora dispersi. Le ultime notizie però fanno ben sperare: pare che i vigili del fuoco abbiano individuato altre persone che sono ancora vive e che probabilmente nelle prossime ore potrebbero essere accompagnate fuori dalla struttura grazie all’intervento dei soccorritori. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.