Ultimissime

Hotel Rigopiano ultime notizie: otto persone vive, salva una bambina

Hotel Rigopiano ultime notizie: ci sono otto persone vive, in arrivo gli elicotteri. Ecco le news in diretta e in tempo reale : una bimba viva in ospedale


E’ una notizia davvero speciale, e se fosse confermata riaccenderebbe grandi speranze in tutte le persone che da ore e ore sperano di poter riabbracciare i loro cari. Ci sarebbero sei persone vive nell’Hotel Rigopiano di Farindola. Sono sei persone che, secondo le ultime notizie che si apprendono, si sono salvate grazie a un solaio. In questo momento sono in arrivo sul posto degli elicotteri. Pare che le sei persone, ora in contatto con i soccorritori, si siano salvati grazie a un solaio che li avrebbe protetti. Ma le manovre di soccorso sono lunghe e difficili. Non sappiamo neppure le condizioni di salute in cui queste persone si trovano. Ma la speranza è che come queste sei persone, ce ne siano altre ancora vive. I vigili del fuoco avrebbero confermato: “Stiamo parlando con loro”.

AGGIORNAMENTI- Sono davvero ottime le notizie che arrivano intorno alle 13 del 20 gennaio 2017. Sono otto le persone ancora vive nell’Hotel Rigopiano. Una bambina sarebbe stata già portata in ospedale. 

Luca Cari dei vigili del fuoco in diretta al tg1 con la voce rotta dalla commozione: “Posso dirvi che sono molto emozionato. In questo momento i nostri ragazzi stanno parlando con loro. Sono in sei, posso confermarlo.”

IL DOLORE DI GIANLUCA GINOBLE DE IL VOLO: DOVEVO ESSERE LI’

CHI SONO I DISPERSI: ECCO I NOMI DI TUTTE LE PERSONE IN HOTEL

Sempre dal Tg1 arriva un’altra notizia: sarebbe una donna la prima ad aver lasciato l’Hotel in elicottero verso l’ospedale di Pescara. Pare che le sei persone si trovassero nella cucina. Sono tutti vivi e in condizioni di parlare. Non ci sono altre informazioni al momento. 

Secondo quanto si apprende in questi minuti, sono tutte notizie da verificare ovviamente, le sei persone si sarebbero salvate grazie a una bolla d’aria creata all’interno dei locali della cucina. I vigili del fuoco continuano a lavorare cercando di individuare, anche grazie alle parole dei primi superstiti, i posti in cui potrebbero esserci altri sopravvissuti. A più di 40 ore dalla disgrazia il primo vero grande miracolo. La notizia al momento è stata confermata dall’Ansa, dalla principali agenzie italiane e anche dai giornalisti nelle varie dirette dei programmi televisivi. Come dicevano in precedenza, notizia confermata anche dai vigili del fuoco che sono sul posto. Due elicotteri si stanno occupando della messa in sicurezza delle persone salvate. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.