Ultimissime

Elicottero 118 precipita nell’aquilano: ci sono vittime, le ultime notizie

Elicottero 118 precipita nell'aquilano: ci sono vittime, le ultime notizie del 24 gennaio 2017


Non c’è pace per i territori colpiti dal terremoto e dalla neve ma questa notizia, stando almeno alle prime indiscrezioni, non riguarderebbe i soccorsi impegnati negli aiuti per le persone isolate o per i lavori portati avanti nella zona dell’Hotel Rigopiano. Al momento le ultime notizie parlano di un elicottero del 118 precipitato: a bordo c’erano sei persone e purtroppo si temono vittime.

AGGIORNAMENTO- “L’elicottero si è schiantato in località Monte Cefalone, non lontano dalla piana di Campo Felice. Era intervenuto nella zona degli impianti per un normale soccorso dopo un incidente sciistico e probabilmente aveva già svolto l’intervento e stava tornando indietro”. Sono sei le persone che hanno purtroppo perso la vita. 

LE ULTIME NOTIZIE DALL’AQUILANO CON LE NEWS SULL’ELICOTTERO PRECIPITATO– Un elicottero del 118 è precipitato nell’Aquilano, tra il capoluogo e Campo Felice. L’elicottero sarebbe caduto in fase di recupero di un ferito su un campo da sci proprio a Campo Felice. A bordo sei persone. L’apparecchio sarebbe precipitato da un’altezza di 600 metri.L’apparecchio – un Aw 139 – sarebbe scomparso dai radar in provincia de L’Aquila. Secondo le prime informazioni, il velivolo avrebbe lanciato il segnale di crash mentre si trovava in località Casamaina, nel comune di Lucoli, nei pressi della piana di Campo Felice. Alcuni testimoni dicono di aver sentito un boato. Intorno alle 13,30 è arrivata la conferma che si tratta proprio di questo mezzo e si cerca, in questi minuti, di raggiungere il luogo dell’accaduto per dare aiuto alle persone coinvolte. 

Si trattava di un elicottero che non era impegnato né per l’emergenza maltempo né per il terremoto, ma era un normale volo di soccorso. Non faceva inoltre parte degli elicotteri impegnati in questi giorni sulla valanga che ha travolto l’hotel Rigopiano. Queste le prime notizie che arrivano dal luogo in cui l’elicottero è precipitato, nelle prossime ore ci saranno probabilmente altri aggiornamenti su questo incidente anche per capire che cosa è successo e quali sono le cause di questo ennesimo dramma. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.