Ultimissime

Hotel Rigopiano ultime notizie: sono 12 i morti, si cercano ancora 17 persone

Hotel Rigopiano ultime notizie: sono 12 i morti, si cercano ancora 17 persone. Aggiornamenti e news in tempo reale


Gli ultimi due giorni non hanno regalato buone notizie nelle ricerche e le speranze di trovare ancora dei sopravvissuti nell’Hotel Rigopiano sono sempre di meno. Le ultime notizie dopo le ricerche del 23 gennaio 2017: sono 12 le vittime, i corpi ritrovati vengono lentamente portati in ospedale a Pescara per il riconoscimento e le famiglie vengono informate di quanto accaduto. Ma si cerca ancora, il lavoro continua perchè in quell’Hotel ci sono ancora 17 persone e non è detto che si possa verificare un altro miracolo. E’ difficile, è complicato il lavoro dei soccorritori ma loro non si arrendono e sperano ancora di poter sorridere ritrovando qualcuno. 

AGGIORNAMENTO DEL 24 GENNAIO 2017: Purtroppo sale il bilancio delle vittime: sono infatti stati estratti questa mattina, tra le macerie, i corpi di due donne. Le vittime quindi sono 14 mentre si cercano ancora 15 persone. 

HOTEL RIGOPIANO ULTIME NOTIZIE: IL BILANCIO DELLE VITTIME SALE A 12, SI CERCANO ANCORA 17 PERSONE

Tra i corpi recuperati lunedì c’è anche quello di Linda Salzetta, la ragazza che lavorava al centro benessere dell’hotel, sorella di Fabio, il “tuttofare” del Rigopiano che assieme a Giampiero Parete si è salvato dalla valanga perché si trovava all’esterno dell’albergo. In questi giorni, le parole di Fabio e il suo aiuto sono stati fondamentali per i soccorritori indicando dove potevamo trovarsi gli eventuali sopravvissuti fornendo anche indicazioni precise sull’interno della struttura travolta dalla valanga.

C’è una zona dove ancora i soccorritori non sono arrivati e in quella zona sperano di trovare ancora qualcuno vivo. Ma per farlo devono arrivarci, fare un varco in un muro portante di circa 80 centimetri e non sarà facile. Sono sicuri però che tante persone si trovano in quell’ambiente e pian piano ci arriveranno. E’ una corsa contro il tempo. Difficile invece pensare che se qualcuno si trovava nelle camere da letto, quelle completamente distrutte dalla furia della valanga, possa essere ancora vivo. Ma il lavoro continua, ci sono ancora 17 persone da trovare. Al momento non ci sono notizie sui corpi estratti dalla macerie questa notte. I loro nomi non sono stati ancora dati dalle autorità, probabilmente nel corso della mattinata dopo il riconoscimento da parte dei parenti, saranno diffuse altre notizie. 

E mentre si cercano le altre persone, il mondo di chi c’era in quell’Hotel si divide: da un lato ci sono i superstiti che tornano a casa dopo esser stati dimessi dall’ospedale, dall’altro ci sono i familiari delle vittime che li salutano per l’ultima volta nel giorno dei funerali. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.