Ultimissime

Attentato Londra ultime notizie: la capitale inglese colpita al cuore, uccisa una donna

Attentato Londra ultime notizie: la capitale inglese colpita al cuore, ci sono 12 feriti. Ecco cosa sta accadendo davanti alla sede del parlamento


E’ ancora incubo attentati nella nostra Europa e questa volta viene colpita Londra al cuore. In pieno centro un attentato terroristico: non ci sono dubbi sul fatto che si tratta di un attentato di questo genere. I media inglesi danno già la notizia di un attentato terroristico, tutti gli elementi portano a pensare a questo, la conferma anche da Scotland Yard. I fatti: uomo armato di coltello ha tentato di fare irruzione attraverso i cancelli del compound del Parlamento a Westminster. Al momento ci sarebbero più di 12 feriti. Si parla anche di spari ma al momento c’è molta confusione nonostante i tanti video che stanno arrivando in questo momento via social e non solo. Inoltre una macchina si è lanciata contro i cancelli: senza il minimo sforzo, solo con un uomo armato con un coltello e una macchina dalla quale si spara Londra è stata colpita al cuore. E’ questo che rende la capitale inglese vulnerabile mentre i servizi segreti continuavano a ribadire che la capitale del Regno Unito fosse al sicuro. E invece in questo momento, i media di tutto il mondo si fermano a guardare quello che sta accadendo a Londra. Un gesto simbolico probabilmente, si sapeva che non ci sarebbero state molte persone coinvolte, almeno secondo quanto sta accadendo adesso. La paura infatti è che ci possano essere degli intrusi nel palazzo parlamentare. Per questo si stanno eseguendo tutte le ricerche del caso. Al momento degli spari, era in corso seduta camera dei Lord, che è stata subito sospesa.

AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE ORE 17,15– Secondo fonti ospedaliere britanniche, ci sarebbe una vittima. La persona morta è una donna. Per il momento non ci sono altre informazioni sulle persone coinvolte in questo attentato, pare che i feriti siano più di 10 tra loro anche dei poliziotti. Queste le ultime notizie sull’attentato di oggi. Non ci sono invece dubbi sul fatto che si tratti di un attentato di matrice terroristica anche se si parla di un lupo solitario. 

LE ULTIME NOTIZIE SULL’ATTENTATO DI LONDRA DEL 22 MARZO 2017-Secondo le prime informazioni si sarebbero verificati due distinti incidenti. Un primo episodio davanti al palazzo di Westminster con un uomo armato di coltello e un secondo episodio sul ponte di Westminster quando una macchina ha investito 5 persone. Nel primo evento un poliziotto è stato accoltellato e l’assalitore è stato colpito e ucciso dagli spari delle forze dell’ordine. Si susseguono le informazioni con altre notizie su quanto sta accadendo a Londra in questi minuti. 

Ecco l’immagine del Suv che si è scagliato contro i cancelli del palazzo di Westminster

ULTIME NOTIZIE ATTENTATO LONDRA 22 MARZO CON AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE- I testimoni parlano di un uomo dai tratti asiatici, tarchiato e vestito di nero. Questa la descrizione dell’uomo che avrebbe seminato il panico colpendo una decina di persone. Non è chiaro se il Suv che vedete in foto, abbia travolto anche delle persone. Ci sono molte immagini di persone colpite. Secondo le ultime notizie l’attentatore sarebbe lo stesso. Dopo aver travolto una decina di persone in macchina infatti, sarebbe sceso impugnando il coltello e avrebbe aggredito, prima di essere fermato dalle forze dell’ordine, altre persone. 

Le modalità dell’attentato ricordano quindi quelle di Nizza: in quel caso era stato l’uomo al bordo di un camion a travolgere e uccidere decine di persone. Secondo quanto riferiscono le fonti inglesi, ci sarebbero dei feriti anche tra i poliziotti che non erano dotati di arma da fuoco. Non ci sono neppure certezze su quanto accaduto all’attentatore: per alcune fonti sarebbe stato ucciso, per altri invece è solo ferito. 

Fa pensare la scelta della data: un anno fa infatti, tutti venivano svegliati dalle notizie scioccanti degli attentati del Belgio con la capitale, Bruxelles, messa in ginocchio. Negli attentati di Bruxelles del 22 marzo dello scorso anno, ci furono, come ricorderete 32 vittime. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Attentato Londra ultime notizie: la capitale inglese colpita al cuore, uccisa una donna

  1. Hahahahahahahahahaha pranzo qualsiasi cosa ATTENTATO DA PERTE DI TERRORISTI ISLAMICI PFFFF FATE RIDERE HAHAHAHAHAH SECONDO VOI UN TERRORISTA ISLAMICO DEL ISIS O ALTRO AMMAZZA GENTE CON SUV O COLTELLI? DAI SVEGLIA SARANNO DUE IDIOTI MALATI DI MENTE VOI E LE VOSTRE FALSE NOTIZIE PER FORTUNA CHE NOI GIOVANI NON VI CREDIAMO PIÙ SOLO I CINQUANTENNI RITARDATI CHE DICONO AMEN PER QUALSIASI COSA ANCHE FINTA SVEGLIAAAA!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.