Ultimissime

Ancora un’esplosione a Manchester: evacuato un centro commerciale, le ultime notizie

Ancora un'esplosione a Manchester: evacuato un centro commerciale, le ultime notizie del 23 maggio 2017 con le news dal Regno Unito


Ancora terrore e paura a Mancherster una città in ginocchio, mentre si cercano i dispersi e si fa il conto delle vittime dopo l’attentato del 22 maggio 2017 alla fine del concerto di Ariana Grande, arrivano altre notizie dal Regno Unito. Potrebbe esserci stata una nuova esplosione, questa volta in un centro commerciale. Un «forte boato» è stato avvertito vicino ad un centro commerciale, che sarebbe stato evacuato. Un uomo sarebbe stato fermato dalle forze dell’ordine. Il centro commerciale evacuato è l’Arndale shopping centre di Manchester: è stato arrestato un uomo dalla polizia armata. Ne dà notizia Sky News, secondo cui decine di persone hanno lasciato il centro commerciale terrorizzate. Le prime immagini che arrivano dai social ci mostrano il terrore delle persone, molti giovani anche in questo caso, che scappano cercando una via di fuga. La notizia è stata diffusa dai media inglesi che per il momento non aggiungono altri dettagli ma anche in questo caso le prime immagini che arrivano dai social mostrano la disperazione della gente che scappa dal centro commerciale. Una giornata che si era aperta nel dolore per le vittime dell’attentato e che prosegue ancora nel segno della paura. Era quello che volevano, turbare le nostre menti, portare il terrore a casa nostra. Era questo l’effetto che dovevano avere gli attentati nei paesi occidentali. E ci stanno riuscendo. Per quanto la vita possa andare avanti nelle azioni quotidiane di tutti i giorni, il terrore che possa succedere qualcosa c’è ed è grande. 

NUOVA ESPLOSIONE A MANCHESTER QUESTA VOLTA IN UN CENTRO COMMERCIALE: LE ULTIME NOTIZIE 

Sono in azione gli artificieri della polizia di Manchester all’Arndale shopping centre dopo che è scattato un allarme che riguarderebbe un pacco sospetto. Intanto alcuni video mostrano l’uomo arrestato dagli agenti armati che lo scortano all’esterno del centro commerciale. Al momento si parla appunto di un forte boato ma non si capisce se si possa essere trattato di una esplosione o di altro. Il panico è negli occhi di tutti e la polizia cerca di tenere l’ordine ma non è affatto semplice dopo tutto quello che è successo ieri sera a Manchester. 

Alcune fonti inglesi parlano di un boato causato da un incidente nel centro commerciale, pare si possa escludere la matrice islamica e quindi un nuovo attentato ma la paura resta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.