Cucina e Ricette

Cannoli fritti di Sal de Riso: ricette dolci La prova del cuoco

Fantastica la ricetta dei cannoli fritti farciti con crema presentati da Sal De Riso nella puntata di sabato scorso de La prova del cuoco


Gran successo per la ricetta dei cannoli fritti che lo straordinario Sal De Riso ha presentato nella puntata di sabato de La prova del cuoco. Certo è un dolce perfetto per il Carnevale ma una volta provati cannoli fritti con ripieno di crema li prepareremo di sovente. Passiamo subito alla ricetta de dolci cannoli fritti.

La prova del cuoco, clicca qui per le altre ricette dolci de La prova del cuoco

Cannoli fritti

Ingredienti

700 gr di farina forte, 350 gr di latte, 20 gr di lievito, 2 uova, 2 tuorli, 70 gr di zucchero, 1 arancia, 1 limone, 1 bacca di vaniglia, 40 gr di burro, sale

Per la crema: 12 tuorli, 800 gr di latte, 200 gr di panna, 300 gr di zucchero, 70 gr di amido e 1 bacca di vaniglia

Preparazione cannoli fritti

In una ciotola versiamo un po’ di latte fresco per sciogliere il lievito, poi aggiungiamo le due uova e i tuorli, poi lo zucchero e la bacca di vaniglia, un po’ di scorza di limone e di arancia grattugiate e amalgamiamo bene. Adesso uniamo tutto il latte, la farina e impastiamo per circa 10 m inuti, infine uniamo il burro e impastiamo ancora per qualche minuto. Facciamo riposare l’impasto in un sacchetto di plastica. Stendiamo con il mattarello l’impasto e ricaviamo strisce strette e lunghe circa 25 centimetri che avvolgiamo intorno alle forme per cannoli. Facciamo lievitare.

Prepariamo la crema: mettiamo nel pentolino i tuorli, il latte fresco, la panna, lo zucchero, l’amido e la vaniglia. Facciamo bollire girando con il cucchiaio di legno.

Friggiamo i cannoli in abbondante olio e li lasciamo intiepidire, li passiamo nello zucchero e li riempiamo di crema raffreddata con l’aiuto del classico sacco.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

4 responses to “Cannoli fritti di Sal de Riso: ricette dolci La prova del cuoco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.