Cucina e Ricette

Angelina in cucina, ricette originali e sfiziose per tutti i gusti

Angelina in cucina: oggi tanti consigli per delle ricette facili e veloci ma soprattutto originalissime


Ciao a tutti! Questa settimana per la rubrica “Angelina in cucina” ho deciso di mettere insieme un pò di cibi curiosi da poter rifare a casa vostra senza problemi: cosa ne dite si assaggiare queste ricette alquanto originali? Iniziamo dalla Foto n.1: questa è un’idea che soprattutto ai vostri piccoli maschietti piacerà fare, sono le uova “alla uomo ragno”. Basta fare delle semplici uova sode e metterci sopra mezza oliva nera per fare il corpo del ragnetto e altre piccole fettine sempre di oliva per fare le zampette.

Foto n.2: Lecca lecca con violette. Basta preparare del semplice caramello ma fermare la cottura affinchè risulti ancora trasparente. Su un foglio di carta da forno adagiate degli stecchini di plastica da lecca lecca (ma anche degli stuzzicadenti o bastoncini da spiedino tagliati andranno benissimo) e posizionateci sopra una violetta, o magari anche un petalo di rosa. Colate sopra il fiore con un cucchiaio il vostro caramello trasparente, fate rapprendere per circa mezz’ora e voilà! Ecco pronti dei meravigliosi lecca lecca con il fiore all’interno!

Foto n. 3: Come preparare dei semplici bicchieri d’aperitivo con zucchero colorato! Bastano poche gocce di colorante alimentare in un pochino di zucchero, del succo di limone che vada a bagnare il bordo del bicchiere per far aderire lo zucchero…e voilà! Bicchieri da aperitivo decorati in 5 minuti. I vostri ospiti apprezzeranno di sicuro!:D

Foto n.4: Spiedini di uva simpatici! Come mangiare la solita vecchia uva, in modo più simpatico, soprattutto per i bimbi? Infilzate in un bastoncino da spiedino tanti acini d’uva, facendo attenzione a far uscire lo stecco un pochino anche dall’ultimo acino, così quella sarà la boccuccia del nostro “serpentello”. Disegnate sull’ultimo acino gli occhietti con delle gocce di glassa bianca e nera o anche glassa bianca con gocce di cioccolato già pronte.

Foto n. 5 E se prima avevo accontentato i maschietti con la ricetta delle uova alla “uomo ragno” ecco che ora accontentiamo le bimbe. Vi propongo dei cupcakes con tutù da ballerina. Qui bisogna avere obbligatoriamente una tasca da pasticcere con punta obliqua, a goccia, per intenderci. Basta decorare il cupcakes facendo tante “strisce” di glassa rosa pallido sulla superficie e decorarli con il “Body” rosa, che avrete precedentemnete preparato facendo dei semplici biscotti a forma di body e glassandoli con la glassa rosa. Il tocco in più sarebbero delle “perline” sul tutù fatte di zucchero, ma se non le trovate, andranno bene anche dei glitter alimentari. Anche senza nulla comunque, saranno bellissimi lo stesso!

Foto n. 6: L’ultima foto è un’idea carina per presentare delle semplicei crocchette di patate a forma di farfalla. Basta infilare dentro la crocchetta dei nachos e disegnare la bocca e gli occhietti con della pasta d’olive nere! Carina vero??

Ed ecco la foto con tutte le idee:

 

Vi ricordo che potete trovare tante altre idee divertenti e coloratissime visitando la mia pagina Fb: www.facebook.com/angelinaincucina, Twitter: https://twitter.com/#!/Angelinaincucin oppure anche sul mio nuovissimo blog: http://angelinaincucina.blogspot.co.uk/

 

Buon week end a tutti da Angelina!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.