Cucina e Ricette

Benedetta Parodi consiglia la ricetta sottobosco di carnaroli

Sottobosco di carnaroli è il delizioso risotto preparato oggi, 4 ottobre 2012, da Benedetta Prodi nel suo menù a lume di candela


Che super delizia la ricetta sottobosco di carnaroli suggerita oggi, 4 ottobre 2012, ne I menù di Benedetta. Un risotto da copiare e non dimenticare, non a caso Benedetta Parodi lo inserisce nel menù a lume di candela. Mentre lo preparava il profumo dei funghi sembra attraversare il video, poi gli altri ingredienti e i preziosi consigli che Benedetta aggiunge alla ricetta rendono questo risotto una delle migliori ricette I menù di Benedetta. La preparazione è facile e Benedetta confida che questo risotto a casa sua lo prepara molto spesso, ovviamente a lume di candela. Non ci resta che scoprire l’intera ricetta in ogni suo dettaglio, poi fare una sorpresa a chi ci sta accanto.

Ricette I menù di Benedetta

Sottobosco di carnaroli

Ingredienti

Per il brodo di funghi

150 gr di funghi secchi, acqua fredda

Per il risotto

Olio, cipolla, 300 gr di riso carnaroli, sale, pepe, vino bianco, brodo vegetale,

Per completare

50 gr di funghi secchi, prezzemolo, acqua, burro, parmigiano e micro vegetali q.b.

Preparazione

Per il brodo: facciamo bollire i funghi secchi per mezz’ora poi li frulliamo

Per il riso: rosoliamo la cipolla frullata con un po’ di olio, aggiungiamo il riso, facciamo tostare. Saliamo, pepiamo e sfumiamo con il vino. Continuiamo la cottura aggiungendo alternativamente brodo di funghi e  brodo vegetale.

Tritiamo altri funghi secchi. Frulliamo il prezzemolo con un goccio di acqua e filtriamo. Mantechiamo fuori dal fuoco con burro freddo e parmigiano o grana. Impiattiamo e  completiamo con polvere di funghi, formaggio a scaglie, pepe e micro vegetali.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.