Cucina e Ricette

Polpettone farcito, la ricetta di oggi di Benedetta Parodi (video)

Polpettone farcito è il goloso secondo piatto suggerito da Benedetta Parodi nel menù sinfonia di sapori


Dopo il menù per la festa del papà suggerito ieri adesso è il turno del menù sinfonia di sapori, il turno di altre quattro gustose ricette da aggiungere a I menù di Benedetta. Spaghetti al vino e fiori, polpettone farcito, cheesecake a strati della cake designer Dalila e uova in purgatorio sono le proposte di stasera. Abbiamo già visto in cucina il maestro Beppe Vessicchio e scoperto che è anche un bravo cuoco. 20 marzo 2013 e la Parodi è già pronta per la sua seconda ricetta, pronta a preparare il polpettone   Vediamo nel dettaglio come si fa.

Ricette I menù di Benedetta

Polpettone farcito

Ingredienti

600 gr di carne macinata di maiale, 250 gr di mortadella, 3 uova, 200 gr di pane raffermo, latte q.b.,  120 gr di parmgiano, 100 gr di pecorino, maggiorana, prezzemolo, pangrattato, sale, farina q.b., scamorza, olio, sedano, carota, cipolla, vino, brodo
Preparazione

Amalgamiamo la carne con la mortadella tritata, le uova, poi aggiungiamo il pane ammollato nel latte, il parmigiano, il pecorino, la maggiorana, il prezzemolo, 3 cucchiai di pangrattato e il sale. Amalgamiamo bene.
Stendiamo il polpettone sulla carta forno, farciamo con pezzi di scamorza e arrotoliamo.

Nella pentola mettiamo abbondante olio e adagiamo il polpettone, facciamo rosolare e poi aggiungiamo sedano, carota e cipolla. Portiamo a cottura aggiungendo vino e brodo. Cuoce in circa 40 minuti.

Togliamo il polpettone dalla padella e frulliamo ciò che resta in padella. Serviamo a fette e completiamo con il sugo.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.