Cucina e Ricette

Chiocciola salata agli spinaci, la ricetta di Natalia Cattellani

E' fantastica la chiocciola salata agli spinaci di Natalia Cattellani, buonissima e facile da fare


Natali Cattellani vorrebbe andare in vacanza in Grecia e immaginando già le sue vacanze ci suggerisce la ricetta della chiocciola salata agli spinaci. La feta e gli spinaci sono quindi due degli ingredienti necessari per preparare la chiocciola salata agli spinaci. E’ una delle ricette La prova del cuoco da provare subito. La preparazione è molto semplice e il risultato davvero molto carino. Possiamo divertirci a preparale la chiocciola salata agli spinaci anche con i bambini. Vediamo nel dettaglio come si fa la ricetta di oggi, 15 aprile 2013, di Natalia Cattellani aiutata da Antonella Clerici.

Ricette La prova del cuoco

Chiocciola salata agli spinaci

Ingredienti

2 rotoli di pasta sfoglia rettangolari, 450 gr di spinaci, 1 spicchio di aglio, un peperoncino,  120 gr di feta, 10 pomodori secchi, 1 uovo, 500 gr di pomodorini, insalata di misticanza

Preparazione

In padella facciamo soffirggere un po’ l’aglio con l’olio e il peperoncino. Aggiungiamo gli spinaci, facciamo cuocere velocemente, saliamo e poi lasciamo raffreddare.

Tritiamo i pomodori sott’olio.

Sbricioliamo la feta.

Disponiamo la pasta sfoglia sul piamo da lavoro mettendo prima un po’ di farina. Tagliamo in tre strisce per la lunghezza.

Farciamo le strisce con gli spinaci, poi con la feta e con i pomodori. Arrotoliamo ogni singola striscia.

Spennelliamo con l’uovo sbattutto. Arrotoliamo su se stessa la prima striscia ottenendo una rosa che mettiamo al centro di una teglia foderata con carta forno. Procediamo arrotolando intorno la seconda striscia e così via fino a formare una chiocciola.

Spennelliamo ancora.

Mettiamo in forno a 180° per 40 minuti.

 

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.