Cucina e Ricette

Ricette La prova del cuoco: la torta a scacchi di Paolo Limiti

E' da non perdere la ricetta della golosa torta a scacchi proposta da Paolo Limiti nella puntata di oggi, 20 maggio 2013, de La prova del cuoco


Antonella Clerici oggi, 20 maggio 2013, ha iniziato la puntata de La prova del cuoco presentando Paolo Limiti che a sua volta ha aggiunto alle ricette La prova del cuoco di oggi la torta a scacchi. Il conduttore adora i dolci e sembra molto a suo agio in cucina. La torta a scacchi è una delle ricette La prova del cuoco di oggi da non perdere. E’ facile da fare ma bisogna seguire le dosi giusti. Vediamo come si fa la torta a scacchi proposta da Antonella Clerici e Paolo Limiti.

Ricette La prova del cuoco

Torta a scacchi

Ingredienti

2 tazze e ¼ di farina, 2 cucchiaini di lievito per dolci, mezzo cucchiaino di sale, ¾ di tazza più 1 cucchiaio di latte, 1 cucchiaino e mezzo di estratto di vaniglia, 1 tazza e mezza di zucchero, 2 etti di burro soffice, 3 uova grandi, 2 quadretti di cioccolato fondente fuso, 1 quadretto di ciocolato al latte fuso

Preparazione

Nel pentolino facciamo sciogliere il cioccolato fondente con il cioccolato al latte.

Uniamo alla farina il lievito e il pizzico di sale. Uniamo anche la vaniglia.

Lavoriamo il burro con lo zucchero, uniamo le uova una alla volta. Aggiungiamo il composto solido con la farina e poi il latte.

Dividiamo l’impasto in due e a una aggungiamo il cioccolato fuso. Trasferiamo i due composti nel sac a poche.

Foderiamo tre teglie con carta forno imburrata. In ogni teglia versiamo un primo strato di impasto e poi formiamo in ognuna un cerchio di colore diverso.

Mettiamo in forno a 170° per 20 minuti. Sovrapponiamo i dischi e farciamo con frosting al cioccolato fatto con zucchero a velo, vaniglia, cioccolato e latte lasciato addensare sul fuoco.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.