Cucina e Ricette

Polpettone con formaggio, prosciutto cotto e pomodorini: ricette Luisanna Messeri

E' una vera delizia il polpettone con formaggio e prosciutto cotto con pomodorini al forno preparato da Luisanna Messeri nella puntata di oggi, 22 maggio 2013, de La prova del cuoco


Tra le ricette di oggi, 22 maggio 2013, de La prova del cuoco Antonella Clerici ha presentato una delle golosità di Luisanna Messeri. La simpatica maestra toscana ha aggiunto alle ricette La prova del cuoco di oggi il polpettone con formaggio e prosciutto cotto con pomodorini al forno. E’ un gustoso secondo piatto molto facile da fare e dal successo assicurato. Anche per Antonella Clerici è una vera delizia, vediamo come si fa il polpettone con formaggio e prosciutto cotto della Messeri.

Ricette La prova del cuoco

Polpettone con formaggio e prosciutto cotto con pomodorini al forno

Ingredienti

1 kg di carne macinata di manzo, 3 uova, mezzo bicchiere di olio, 1 bicchiere di latte, 1 spicchio di aglio, prezzemolo tritato, mollica di pane di grano duro, 1 mozzarella di bufala, 200 gr di prosciutto cotto, 500 gr di pomodorini piccadilly, un mazzo di prezzemolo, 100 gr di pangrattato, 100 gr di grana, olio di oliva, sale, pepe

Preparazione

Amalgamiamo tutti gli ingredienti escluso mozzarella e prosciutto, dividiamo in due parti il composto.

Ungiamo la teglia e passiamo su il pangrattato, versiamo metà composto e copriamo con le fette di mozzarella e il prosciutto cotto. Aggiungiamo l’altra metà del composto, ungiamo con olio e completiamo con il pangrattato.

Mettiamo in forno per 40 minuti a 200°.

Facciamo intiepidire.

Tagliamo a metà i pomodorini, togliam i semi e farciamo con un composto di pangratato, grane e prezzemolo, sale e olio. Mettiamo in forno a 180° per 25 minuti circa.

Serviamo il polpettone con i pomodorini ripieni.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.