Cucina e Ricette

Angelica dolce alla nutella, la ricetta

L'angelica alla nutella è uno dei dolci che conquista tutti, morbido e goloso è facile da fare e bello da vedere. Si può anche farcire con altre creme

Le ricette dolci sono sempre tra le più richieste golosità e noi continuiamo ad aggiungere nuove delizie come l’angelica dolce alla nutella. Prepararla è molto facile ma questa volta vi suggeriamo di preparare tutto con cura, impasto compreso. Poi passiamo farcirla con la crema che preferiamo e non solo con la nutella. La particolarità dell’angelica alla nutella è il modo in cui viene intrecciata. Non è difficile, provate a farla, è una delle ricette dolci che conquisterà tutti.

Ricette dolci

Angelica dolce alla nutella

Ingredienti

Per il lievitino: 135 gr di farina manitoba, 13 gr di lievito di birra, 75 ml di acqua

Per l’impasto: 400 gr di farina manitoba, 75 gr di zucchero, 120 ml di latte tiepido, 3 tuorlo, 1 cucchiaino di sale, 120 gr di burro,

Nutella

Preparazione

Facciamo il lievitino impastando gli ingredienti, lasciamo liavitare mezz’ora.

Uniamo farina, zucchero e sale, aggiungiamo il latte tiepido, tuorli e burro ammorbidito, impastiamo e aggiungiamo anche il lievitino.Lasciamo lievitare due ore.

Stendiamo l’impasto ottenendo un rettangolo con  spessore di 3 mm. Farciamo con la nutella o con altra crema. Arrotoliamo dal lato lungo. Dividiamo a metà sempre per la lunghezza e intrecciamo i due pezzi. Chiudiamo a cerchio come fosse una ciambella.

Adagiamo su una teglia foderata con carta forno.

Spennelliamo con burro sciolto e completiamo con lo zucchero. Facciamo lievitare per circa 1 ora. Mettiamo in forno a 200° per 20 minuti.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Angelica dolce alla nutella, la ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.