Cucina e Ricette

La ricetta della torta allo yogurt facilissima

Da non perdere la ricetta facilissima della torta allo yogurt, possiamo utilizzare i gusti che preferiamo per un risultato super goloso


Tra le ricette dolci facili e veloci di certo la torta allo yogurt che vi suggeriamo entra di diritto. E’ uno dei dolci più facili da preparare ma anche tra i più golosi. Non occorre accendere il forno né preparare creme. La torta allo yogurt facilissima possiamo farla con una base di yogurt bianco o con il gusto che preferiamo, i più adatti quello alla fragola o cocco. Non ci resta che scoprire quali ingredienti sono necessari e poi correre a preparare questa deliziosa torta allo yogurt.

Ricette dolci facili e veloci

Torta allo yogurt facilissima

Ingredienti

500 ml di yogurt bianco intero, 200 gr di biscotti secchi, 130 gr di burro, 2 fogli di gelatina, 200 ml di panna, 1 bicchiere d’acqua, 40 gr iìdi zucchero a velo

Preparazione

Spezzettiamo i biscotti e li tritiamo nel frullatore con il burro ammorbidito e tagliato a pezzetti. Otteniamo un composto omogeneo che trasferiamo sul fondo di una tortiera del diametro di 24 cm.

Livelliamo bene e mettiamo in firgo per minimo 15 minuti.

Ammolliamo i fogli di gelatina in un bicchiere di acqua fredda, poi strizziamo e versiamo la gelatina in una ciotola dove aggiungiamo anche lo yogurt, la panna montata, lo zucchero a velo. Amalgamiamo.

Versiamo il tutto sulla base della torta. Livelliamo bene e mettiamo di nuovo in frigorifero.

Attendiamo almeno un’ora prima di servire.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

6 responses to “La ricetta della torta allo yogurt facilissima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.