Cucina e Ricette

Parmigiana di melanzane, la ricetta speciale da provare

E' da provare al più presto questa ricetta della parmigiana di melanzane speciale, ci sono due piccoli consigli da seguire per ottenere un gusto unico


La parmigiana di melanzane è un piatto classico ma sempre molto gustoso e rientra nelle ricette facili da preparare. La versione che vi suggeriamo oggi è quella della parmigiana di melanzana speciale, speciale perché con due semplici passaggi sarà più gustosa e le melanzane non assorbiranno olio durante la frittura. Vediamo come si fa una delle ricette facili che non può mancare tra i nostri appunti di cucina, la parmigiana di melanzane speciale.

Ricette facili

Parmigiana di melanzane speciale

Ingredienti

800 gr di melanzane, 300 gr di mozzarella, 500 gr di passata di pomodoro, ½ cipolla, 100 gr di parmigiano grattugiato, 2 albumi, olio, basilico, sale, pepe

Preparazione

Laviamo le melanzane e le tagliamo a fette per la lunghezza non più spesse di 4 mm. Le disponiamo in una citola salando ogni strato. Teniamo le schiacciate con un peso e lasciamo così per mezz’ora.

Sciacquiamo le fette e tamponiamo cin carta da cucina, poi immergiamo negli albumi montati a neve.

Friggiamo le melanzane in abbondante olio, scoliamo su carta da cucina.

Tritiamo la cipolla e facciamo soffriggere con un filino di olio, aggiungiamo la passata di pomodoto, basilico, sale e lasciamo cuocere per 10 minuti.

Versiamo un po’ di salsa nella teglia e disponiamo il primo strato di melanzane, fette di mozzarella, ancora salsa e parmigiano grattugiato. Continuaimo con gli strati concludendo con pomodoro e parmigiano.

Mettiamo in forno a 180° per 40 minuti poi alziamo a 200° e lasciamo dorare per 10 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.